Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Calcolo eterozigoti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologina
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2017 : 22:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologina Invia a biologina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi aiutatemi ...ho un problema con L esame di genetica avanzata allora la prof all esame mi ha posto un problema che non ho compreso ! Mi ha scritto varie frequenze del tipo Aa 0,001 BA 0,06 Ab 0,03 Bb O,09 ECC al che mi chiede calcola la probabilità dell eterozigote .... lei mi scrive la formula 2pq e mi dice che devo applicare la legge del prodotto delle probabilità ... mi ha confuso . Vorrei che qualcuno potesse aiutarmi a chiarire cosa volesse la prof ! Grazie

biologina
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2017 : 22:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologina Invia a biologina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Provo a dare una mia interpretazione in modo che qualcuno possa aiutarmi allora : per calcolarea frequenza genotipica dell eterozigote è 2pq ora date le frequenze degli alleli nella popolazione cioè AA =0,001 Ab = 0,0001 bb aa = 0,002 BA= 0,006 BC cc eccecc calcolo per ogni allele la frequenza rispetto al totale quindi per A (0,001+ 0,0001 + 0,006 )/il numero totale di alleli allo stesso modo per la frequenza di a ... poi se sostituisco a p e q questi valori nella legge ottengo le frequenze genotipiche per la popolazione successiva ma qsto vale per locus biallelici giusro? Quando sono multiallelici come posso applicare la legge?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina