Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 p value aiutooo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elemanci
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2017 : 11:05:31  Mostra Profilo Invia a elemanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao ragazzi, mi sto cimentando da poco e non riesco a capire un quesito probabilmente stupido.

Supponendo che un'ipotesi nulla sia vera. Quale dei seguenti enunciati è vero?

1. È più probabile che si ottenga il risultato P> 0,05 in uno studio con un campione grande rispetto a uno studio con un campione piccolo.

2. È meno probabile che si ottenga il risultato P> 0,05 in uno studio con un campione grande rispetto a uno studio con un campione piccolo.

È ugualmente probabile che si ottenga il risultato P> 0,05 in uno studio con un campione grande rispetto a uno studio con un campione piccolo.

Non scrivo un mio ragionamento perché non ho idea di quale potrebbe essere la risposta, se qualcuno può aiutarmi a ragionarci su mi farebbe un favore enorme! Grazie!!

Glubus
Utente Junior

pinolo



156 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2017 : 16:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glubus Invia a Glubus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
il tuo è un problema scolastico per cui ti dovrei chiedere di fare per bene i compiti a casa invece di chiedere al forum ma non rinuncio all'occasione di stigmatizzare l'ubiquitario uso del p-value, visto che anche l' American Statistical Association (http://www.amstat.org/asa/files/pdfs/P-ValueStatement.pdf) si è espressa sul suo utilizzo, per lo più improprio.

Visto che lo scopo è comunque accademico spiegaci il tuo ragionamento e ti diremo se hai ragione. In questo modo sono sicuro che imparerai meglio i concetti di errore di II tipo e di potenza statistica.


GB


Citazione:
Messaggio inserito da elemanci

Ciao ragazzi, mi sto cimentando da poco e non riesco a capire un quesito probabilmente stupido.

Supponendo che un'ipotesi nulla sia vera. Quale dei seguenti enunciati è vero?

1. È più probabile che si ottenga il risultato P> 0,05 in uno studio con un campione grande rispetto a uno studio con un campione piccolo.

2. È meno probabile che si ottenga il risultato P> 0,05 in uno studio con un campione grande rispetto a uno studio con un campione piccolo.

È ugualmente probabile che si ottenga il risultato P> 0,05 in uno studio con un campione grande rispetto a uno studio con un campione piccolo.

Non scrivo un mio ragionamento perché non ho idea di quale potrebbe essere la risposta, se qualcuno può aiutarmi a ragionarci su mi farebbe un favore enorme! Grazie!!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina