Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Competitive binding assay
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bioale123
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2017 : 11:51:43  Mostra Profilo Invia a Bioale123 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un aiuto! Ho svolto una serie di saggi di binding per effettuare l'analisi funzionale di alcune proteine, i saggi li ho svolti in modo tale da ottenere una riduzione del segnale di fluorescenza, emesso dall' 1-NPN, in presenza di un secondo ligando, a seguito del legame fra quest'ultimo e la proteina studiata. Fin qui tutto bene...poi la tragedia...l'analisi dei dati. Ho il programma GraphPad Prism 5. Ho plottato la concentrazione in funzione del segnale di fluorescenza ed ottengo una serie di punti con andamento verso il basso perchè il segnale di fluorescenza diminuisce all'aumentare della concentrazione del ligando MA la linea che dovrebbe passare per i punti ha un andamento diverso dai punti...fa tipo a scala. Mi consigliate di plottare i dati ottenuti in modo diverso? Per il calcolo dell'errore posso usare sempre questo software? quale metodo dovrei utilizzare? Ammetto che per quanto riguarda il calcolo dell'errore brancolo nel buio più totale quindi ogni informazione è ben accetta. Spero in una vostra risposta, buona giornata a tutti.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina