Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Laurea in biotecnologie: Bologna o Padova?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   orientamento    biotecnologie    unipd    unibo  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nova9
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2017 : 14:48:26  Mostra Profilo Invia a nova9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Ho superato il test di ammissione a biotecnologie sia a Bologna che a Padova e tra poco devo sceglierne una, ma non so quale! Premetto che si tratterebbe solo del primo anno, dato che poi vorrei trasferirmi a Milano per la laurea triennale in biotecnologie mediche, a cui potrei entrare direttamente al secondo anno di corso.. Bologna la conosco abbastanza bene come città, sono andata all’open day e ho visto la sede e i laboratori, la raggiungo direttamente col treno e grazie a una borsa di studio mi costerebbe molto meno. Essendoci solo 100 posti forse l’ambiente è migliore, inoltre ho sempre sentito parlare bene dell’università di Bologna a livello di organizzazione e didattica. Sarebbe perfetta se non fosse che le materie mi ispirano molto di più a Padova, dove tra l’altro sembrano più in linea con le materie che si studiano a biotecnologie mediche a Milano.. Di Padova però non so praticamente nulla, né come città, né di come sia la facoltà di biotecnologie.. la lontananza non è un problema, quello che mi importa è la qualità dell’insegnamento e che l’organizzazione sia buona.. Inoltre: si fanno abbastanza ore in laboratorio? La strumentazione è adeguata? Non me ne intendo, ma a Bologna i laboratori mi sembravano curati e abbastanza moderni..
qualcuno ha qualche informazione sui pro e contro di queste facoltà e sulle opportunità che offrono? Qualche opinione su quale sia la migliore?
Rispondete presto per favore,
grazie!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina