Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Pseudomonas
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

hellen
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: pd


6 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2007 : 14:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellen Invia a hellen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve .
mi sono iscritta ora a questo sito.
Molto bello e complimenti al creatore.

Volevo chiedere a Voi esperti un consiglio sugli antibiotici dello Pseudomonas...alle vie urinarie..

Grazie
Hellen

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2007 : 15:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso dal Prescott, per il trattamento delle vie urinarie vengono usati i chinoloni, un gruppo di agenti antimicrobici di sintesi e agiscono sui batteri gram-negativi anche del genere Pseudomonas. I chinoloni di generazione più recente sono la Ciprofloxacina e la Norfloxacina.



Torna all'inizio della Pagina

hellen
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: pd


6 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2007 : 17:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellen Invia a hellen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille. Molto gentile.
Sai dirmi se lo debelliamo in fretta ?? con qs cura?
Grazie
Hellen
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2007 : 19:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo non te lo so dire, ma penso che se sono specifici non dovresti metterci tanto...Dipende anche da quanto è grande l'infezione...



Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2007 : 00:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricorda sempre che se hai bisogno effettivamente di prendere qualsiasi medicina devi sempre andare da un medico (su questo forum siamo più ricercatori che medici).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2007 : 00:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, mi associo con chick! Al massimo qui puoi prendere dei consigli...A parte che penso che senza prescrizione del medico non puoi prendere un antibiotico in farmacia...



Torna all'inizio della Pagina

hellen
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova
Città: pd


6 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2007 : 08:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hellen Invia a hellen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si certo, Vi ringrazio.
Lo scopo del sito è molto chiaro.

Ma vi posso assicurare che purtroppo in un settore come questo non sempre chi ti prescrive un farmaco è aggiornato.
Ci sono situazioni in cui a mio parere la ricerca dovrebbe avere molto molto spazio
ed interagire quotidianamente con la medicina.

Ovviamente parlo da utente. E quando mi sento dire: prescriviamo la "chemioterapia standard" mi si ribaltano le budella.

Grazie
Hellen
Torna all'inizio della Pagina

microbo
Nuovo Arrivato




117 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2007 : 10:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di microbo Invia a microbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il genere Pseudomonas è resistente al trimetoprim, sulfonamide e ultimamente sviluppa particolare resistenza anche nei confronti di imipenem
Torna all'inizio della Pagina

silvia927
Nuovo Arrivato


Prov.: toscana


25 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2007 : 20:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia927 Invia a silvia927 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque prima di assumere un qulasiasi antibiotico sarebbe opportuno procedere con un antibiogramma..non sempre la regola risponde a verità, e non tutti gli pseudomonas rispondono ugualmente ai chinoloni..dipende dal tipi, sito e latenza dell'infezione..

"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina