Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Colture cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Aria90
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2017 : 12:41:04  Mostra Profilo Invia a Aria90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho delle cellule in coltura e mi stanno venendo dei dubbi. Sul datasheet mi dice che le cellule vanno splittate 1:3. Ma questo significa che una volta che ho risospeso le cellule queste vanno divise in 3 flask oppure che nella flask ci deve essere un volume tale che le cellule siano diluite 1 a 3?
Vi faccio un esempio... ho il mio pellet di cellule e lo risospendo in 6 ml di terreno, dopo di che prendo 2 ml e li metto in un flask con altri 4 ml di terreno, in questo modo avrei una diluizione 1:3. Ma se invece il pellet lo avessi diluito in 1 ml? Non avrei potuto agire così.
Sono molto confusa aiutatemi!
Grazie

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2017 : 12:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Significa che le devi dividere in 3 fiasche.
Il volume in cui risospenderle deve essere idoneo per il tipo di cellule e la dimensione della fiasca ma in genere non è così importante che sia un volume preciso.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina