Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 emergenza! Sonde molecolari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Tetra
Nuovo Arrivato


Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2007 : 16:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tetra  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tetra Invia a Tetra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi tra di voi è l'anima pia che mi aiuterà a risolvere questi quesiti esistenziali?
Sto cercando i 3 metodi utilizzabili per marcare sonde molecolari di DNA con isotopi radioattivi... non ho capito quali siano, se ho ben letto, uno di questi dovrebbe consistere in "random primer" giusto? E gli altri due?
Ho anche un'altra domanda: durante un esperimento di ibridazione molecolare la sonda utilizzata può essere un frammento di RNA prodotto per trascrizione in vitro? E un DNA prodotto con RT-PCR?
aiuto!

I always feel the deepest gloom when day most brightly shines

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2007 : 00:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi usare la terminal transferasi (TdT) con un nucleotide marcato e così facendo marchi in 3'.

Es:

5'--------3' + 3H-dTTP + TdT ---> 5'--------T*T*T*T*T*3'


Altra opzione è fare RT-PCR includendo un nucleotide radioattivo e in questo modo marchi per tutta la lunghezza della sonda. Questo lo puoi fare con random primers o con primers specifici, l'idea è la stessa.

Ci dovrebbe poi essere anche un modo per aggiungere nucleotidi al 5' ma al momento mi sfugge...

Per sonde ad RNA invece puoi clonare la tua sequenza in un plasmide con il promotore x la RNA pol e fare trascrizione in vitro con nucleotidi radioattivi. In questo modo marchi per tutta la lunghezza della sonda

Questo è il protocollo che uso io con 35S-dUTP
http://www.molecularlab.it/protocolli/protocol.asp?id=19

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Tetra
Nuovo Arrivato


Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2007 : 23:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tetra  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tetra Invia a Tetra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, sei la mia salvezza! Se passo questo esame vengo lì a baciarti i piedi
Firmato: la solita tetra che forse entro una decina d'anni riuscirà a laurearsi

I always feel the deepest gloom when day most brightly shines
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina