Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Help me - lastre e sviluppo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2007 : 09:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi è successo un piccolo guaio e vorrei un vostro consiglio.
Mentre immergevo la lastra nel liquido di sviluppo (al termine del western), la lastra è scivolata nel liquido e non sono più riuscito a prenderla. Il problema è che la vasca in cui si trova ora la lastra è lunga e profonda e contiene 10 litri di soluzione di sviluppo. Secondo voi posso ancora utilizzare quel liquido di sviluppo? Ditemi di si, perchè quel liquido è stato preparato da poco.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2007 : 13:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci dovrebbero essere problemi credo, io continuerei a usarla. Ad ogni modo se proprio non funziona più te ne accorgerai al primo gel che fai!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2007 : 13:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tranaquillo!!! Ormai la lastra "affogata" è sviluppata e non consuma più liquido di quello che già fatto!

Se comunque vuoi controllare il liquido di sviluppo basta che prendi un pezzettino di lastra nuova, ne basta un angolino, e la immergi nella vasca con il liquido di sviluppo, poi guardi di che colore ti esce, se è grigetta (come viene di solito il fondo delle lastre sviluppate) allora è tutto ok!




Ma una muta da sub per recuparare la lastra sul fondo non ce l'hai???
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2007 : 13:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie , mi avete rassicurato. Buon consiglio comunque, mi conviene comprare una tuta da sub .

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2007 : 13:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo però la prox volta usa una vaschetta: è molto più pratica,
tu ci versi dentro un poco di sviluppo e stop! che te ne fai di 5 litri ogni volta ??

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina