Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Prima di postare degli esercizi leggi qui
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Esercizi  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2018 : 20:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimamente vedo sul forum tanti post dove vengono richieste soluzioni per esercizi senza fare il minimo sforzo di risoluzione da soli.
Spesso nelle domande sono incluse anche le risposte multiple, come per dire, basta che mi dite A,B,C...

Questo forum nasce per promuovere e diffondere la conoscenza e lo scambio di informazioni. Avere la risposta come una pappa pronta non è conoscenza. E' pigrizia. Inoltre scrivere tutti i ragionamenti e le risposte porta via tempo. Perchè un utente dovrebbe sprecare tempo se perfino chi posta la domanda non vuole impegnarsi?

Avete già risposto alle domande e volete controllare se la risposta è giusta?! Avete già fatto un ragionamento e volete sapere se è corretto? Perfetto, scrivete la risposta CON IL RAGIONAMENTO che c'è dietro. Sarà più facile (e veloce) per qualcuno leggere le domande, le risposte, i ragionamenti e dirvi se è tutto corretto o c'è qualcosa di sbagliato.

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

mihaylec
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2022 : 12:01:04  Mostra Profilo Invia a mihaylec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con la tua opinione, ma è ancora possibile creare un argomento separato con le risposte alle domande. Questo era rilevante, perché questo è esattamente ciò che manca nel forum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina