Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Informatore scientifico integratori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gaemas88
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2018 : 19:11:05  Mostra Profilo Invia a Gaemas88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi è stato proposto un lavoro come informatore scientifico da parte di un'azienda di integratori,la quale prevede un fisso minimo garantito per il primo anno di 1500 € mensili + 150 € al mese di rimborso spese più 17 % come proviggioni; devo aprire la partita iva quindi il netto mensile scenderebbe a circa 1250€.

Considerato che non ho obblighi giornalieri di visite e che posso gestirmi il tutto in totale autonomia, considerate le spese di spostamento con l'auto(benzina, manutenzione, parcheggi etc...) e considerati i prodotti che sono integratori(i target medici da visitare sono considerevoli) secondo voi conviene accettare o c'è il rischio di rimetterci soldi? Sento spesso amici medici parlare male degli informatori di integratori, considerando tali prodotti inutili e invendibili. Cosa ne pensate ?

Grazie in anticipo

chemlover27
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2018 : 15:24:56  Mostra Profilo Invia a chemlover27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io lavoro in un'azienda farmaceutica che produce prodotti simili. Credo che non sia malissimo come offerta anche se la partita iva con fisso è una strategia per non pagare i contributi quindi già da un'indicazione sulla serietà dell'azienda. Devi cercare di capire
1) Quanto vasta è la zona che devi coprire e quindi circa quanti km devi fare al mese
2) Quanto seriamente si occupano della vostra formazione, quello fa la differenza. Se dietro al prodotto c'è un'idea scientifica solida, allora anche il medico ti considererà in maniera diversa.
Questo te lo dico perchè io mi occupo anche della formazione dei nostri informatori.
3) Cerca di appurare se davvero arrivi a 1250 di netto tra contributi, previdenza ecc... Calcola poi che in partita iva non hai la malattia! Come inizio non è male, magari puoi fare un po' di esperienza e poi cambiare in qualcosa di più favorevole...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina