Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 numero di legame (Lk)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jukas
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: palermo


11 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2007 : 11:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jukas Invia a jukas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti vorrei qualche notizia approfondita sul numero di legame.
quello che so io è molto poco. diciamo che so che è una proprietà topologica del DNA e che dipende dal twist e dal write.

cercavo qualche buon link per approfondire l'argomento o qualche vostra risposta esauriente.

grazie mille

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2007 : 01:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LINKING NUMBER (Lk) = è il numero di volte che un'elica di DNA è connessa ad un'altra in modo tale che se voglio disconnnetterle devo rompere legami covalenti.

Lk è positivo in senso orario e negativo in senso antiorario, la proiezione di Lk si ottiene sommando il numero degli incroci (veri) e dividendo per 2 (per la sovrapposizionedelle proiezioni);

Lk=Tw+Wr

Se prendiamo un DNA rilassato di 200 basi, essendo che un giro d'elica richiede 10 basi a giro, potrà girare attorno ad un'altra uguale 20 volte, e quindi avremo un Lk0 = 20

PROPRIETA' DEL LINKING NUMBER

• Il Lk è una prorpietà topologica fra due curve è indipendente dalla proiezione spaziale o punto di osservazione;
• E' invariante per deformazioni continue delle curve, a meno che il DNA non venga tagliato;
• E' sempre un numero intero;
• Essendo il DNA un vettore con orientamento e direzione, può cambiare il segno di Lk ma non il suo valore assoluto;
• Essendo il DNA una struttura chirale, la sua immagine speculare non è sovrapponibile e quindi posso solo cambiare il segno di Lk;

se ti servono ho anche delle figure
Torna all'inizio della Pagina

jukas
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: palermo


11 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2007 : 15:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jukas Invia a jukas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe si quache figura potrebbe essermi utile anche per iniziare a spiegare il numero di legame....sai ho un esame giovedi e so che il prof ci tiente tant a questa cosa....


ti ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2007 : 23:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ti allego questo file zip contenenti alcune immagini

Allegato: LK.zip
231,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

jukas
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: palermo


11 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2007 : 18:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jukas Invia a jukas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto perfetto grazie mille!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina