Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 elettrotransfer di proteine su membrana per wester
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alexct82
Nuovo Arrivato

remi
Prov.: ct
Città: catania


26 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 09:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexct82 Invia a alexct82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Sto cercando si effettuare l'elettrotrasfer di proteine da un SDS-PAGE a una mambrana di nitrocellulosa per poi effettuare il westen blot. In molti protocolli che ho visto on line(e anche nelle istruzioni della cassetta per elettrotrasfert!!!) consigliano di effettuare l'elettrotrasfer a 300-400 mA per 1 ora e mezza. Il rpoblema è che il generatore che abbiamo in laboratorio non riesce ad andare oltre i 150 mA!!!! Come devo fare?qualcuno può aiutarmi???

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 10:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non me ne intendo molto....ma noi il trasferimento lo facciamo a 40mA overnight in camera fredda...magari potresti provare...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 11:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io lo facevo o/n in camera fredda, non ricordo l'amperaggio però.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 14:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genere il tempo e l'amperaggio che applico sono determinati in base al PM della proteina che cerco. Io mi regolo così: x piccole proteine trasferisco a 250 mA per 1h e 30', mentre per proteine più grandi (sopra i 200 KDa) mi sono trovata bene facendo il trasferimento ON a 28 mA (ricorda poi però di settare anche il voltaggio massimo da far raggiungere al power, per 28 mA(costanti) setto un voltaggio massimo di 30 V).

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2007 : 16:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà molto dipende anche da quanta proteina pensi di avere;
il trasferimento veloce lascia molte proteine nel gel, specialmente quelle grandi, viceversa il trasferimento ON (16 h) ti garantisce il trasferimento quasi completo, con il rischio (seppur remoto) che proteine veramente piccole (6000 da) attraversino la membrana.
io settavo il voltaggio costante a 30 V (utilizzando una camera BIO-RAD grande con gli elettrodi a filo e non a placche) e mettevo la cameretta in una bacinella con ghiaccio, refrigeranti e un po di acqua per trasmettere il "Freddo" in agitazione in camera fredda.
Se la camera fredda non ce l'hai puoi sostituire la bacinella con una scatola di polistirolo con il coperchio, funziona benissimo.
Se hai invece la cameretta piccola (per trasferire 2 gel piccoli separatamente) metti l'alimentatore a 25 V.
Buon lavoro

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

biotech1
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2007 : 14:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech1 Invia a biotech1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per gel al 14/16% di acrilamide faccio il trasferimento a 50 V per 2h (e mezza) mentre 20 V per 15 h (overnight). Nel primo caso, poichè l'apparato scalda un po', di solito lo piazzo in ghiaccio come già descritto. Se il tampone è nuovo (tris-gly +10% metOH), la corrente non dovrebbe andare sopra i 150-160 mA.
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2007 : 12:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che posso essere poco d'aiuto...io trasferisco a 20V costanti per mezz'ora...ho un semidry però...

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2007 : 11:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

in genere il tempo e l'amperaggio che applico sono determinati in base al PM della proteina che cerco. Io mi regolo così: x piccole proteine trasferisco a 250 mA per 1h e 30', mentre per proteine più grandi (sopra i 200 KDa) mi sono trovata bene facendo il trasferimento ON a 28 mA (ricorda poi però di settare anche il voltaggio massimo da far raggiungere al power, per 28 mA(costanti) setto un voltaggio massimo di 30 V).



Anche nel mio lab,dove in genere blottiamo proteine non superiori ai 100kDa usiamo un voltaggio fisso a 30V,in camera fredda e over night
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina