Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 DNA microarrays
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2004 : 21:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti..vorrei avere informazioni circa l'uso del DNA microarrays..qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?!Attendo risposte,preferibilmente al più presto,quindi se potete aiutarmi..grazie in anticipo..Ugo.

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2004 : 11:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho incominciato a lavorare da poco con i microarrays. Cosa vuoi sapere esattamente?

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2004 : 18:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un esame di biologia molecolare e sul programma c'è scritto "uso di dna microarrays",purtroppo sul mio testo non c'è niente a riguardo,quindi avrei bisogno più che altro di informazioni generali..puoi aiutarmi?!Sapresti dirmi cosa sono esattamente,come vengono utilizzati e a cosa serve l'utilizzo?!Mi faresti un gran favore..attendo tue risposte..Ugo.
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2004 : 18:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso riponderti anche io caro Ugo.i DNA Microarray, detti anche Chip a Dna snon dei micro Chip costituiti da una serie di cellette dove sono posti dei cDNA(sai cosa sono?)è un esperimento molto sensibile per osservare direttamente l'attività dei geni, è molto utilizzato per il cancro al seno e al rene, per testare l'attività dei farmaci, per osservare se in un vegetale ci sono degli OGM (alcune delle possibili applicazioni). in questo sito trovi alcune cose nella sezione didattica mi pare, internet è ricco di questo tema, se ci tieni a sapere come funziona di preciso fammelo pure sapere poichè potrei trovarti del materiale utile.
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2004 : 18:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,la curiosità è tanta,anzi troppa..quindi..ti ringrazio in anticipo!!
Torna all'inizio della Pagina

ant
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: PALMA CAMPANIA


2 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2004 : 19:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ant Invia a ant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO HO LETTO IL TUO ANNUNCIO E VOLEVO INFORMARTI CHE SE TI SERVON ANCORA NOTIZIE SU CHIP HO UN PDF IN ITALIANO MOLTO CHIARO CHE HO USATO PER L'ESAME DI GENETICA SUPERIORE.
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2004 : 20:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che mi servono ancora notizie,e sinceramente prima me le farai avere meglio sarà..ho l'esame a giorni,aspetterò con ansia tue notizie,sei il mio salvatore!
Ugo.
Torna all'inizio della Pagina

biotekkina
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: nola


12 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2004 : 15:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotekkina Invia a biotekkina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, non è ke potreste inoltrare il materiale anke a me!ne sarei moooolto grata!!! grazie in anticipo!!!

biotekky!!
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2004 : 13:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok,ci penso io:)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina