Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 struttura dell'RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Roxanne084
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2007 : 13:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roxanne084  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roxanne084 Invia a Roxanne084 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

1) scrivere la struttura di un Rna complementare al seguente Dna:
5'AATGTGTGTTG3' penso sia 3'UUACACACAAC 5'
ho difficoltà nel rispondere a questa seconda domanda:
2) prevedere quale possibile conformazione verra assunta dall'Rna

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2007 : 14:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roxanne...sulla prima risposta sono d'accordo cn te....anche se ti consiglio di scrivere il filamento di RNA in direzione 5'-->3': le sequenze si scrivono sempre in qsta direzione! Qndi la tua sarà:
5'CAACACACAUU 3'

L'unica conformazione che potrebbe assumere qsto frammento di RNA è una struttuta a forcina, o hairpin, per appaiamento interno del doppietto AA con il doppietto UU.

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

Roxanne084
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2007 : 14:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roxanne084  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roxanne084 Invia a Roxanne084 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok!!!!
grazie mille!!
Torna all'inizio della Pagina

Roxanne084
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2007 : 14:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roxanne084  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roxanne084 Invia a Roxanne084 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami per caso sai farmi un esempio di sequenze che danno vita a strutture a gemma e ad ansa?
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 22:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roxanne nn mi sn dimenticata di te avevo letto il tuo intervento un po' di tempo fa....ma qste strutture nn mi sn note

Mi sn anche documentata, ma nulla....magari se mi dai i loro nomi in inglese....trovo qualcosa.....

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

Roxanne084
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2007 : 10:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roxanne084  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roxanne084 Invia a Roxanne084 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!!! allora il mio libro parla di strutture a stem-loop
e dice che la parte di polimero di rna nn complementare che si trova tra i tratti complementari sporge fuori dalla struttura formando strutture ad ansa a forcina semplice ed a gemma!! ora questo è chiaro ma se dovesse chiedermi all'esame di fargli un esempio nn so rispondere!!! magari nemmeno ci pensa a chiedermelo ma ormai mi sono fissata!!!
Gst grazie per nn esserti dimenticata di me!!!
Torna all'inizio della Pagina

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


97 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2007 : 11:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero non sia troppo tardi per rispondere. Le strutture a gemma giuro di non averle mai sentite. La stem loop da disignare non è complicata. Bisogna perderci solo un attimo di tempo.
Io farei così. Parti dallo stelo e scrivi quindi due filamenti di RNA che appaino, dopo 4-5 basi e poi fai un'ansa in cui le basi non si appaiano. Alla fine aggiungi un paio di basi in 3' e in 5' che non siano complementari ed il gioco è fatto. Se ti chiede il DNA riscrivi il tuo RNA senza struttura e cambi le U.
Preparatene uno a casa così se lo chiede sei a posto!
In bocca al lupo


Immagine:

4,97 KB

-B.del C.-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina