Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 TRASFEZIONE CONTROLLI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Oriantro
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2019 : 11:55:32  Mostra Profilo Invia a Oriantro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Ho difficoltą a capire un passaggio di un esperimento in merito alla trasfezione.
Ho un campione di cellule HeLa dove voglio verificare gli effetti del silenziamento di un gene. Per fare ciņ effettuo una trasfezione con plasmidi codificanti short hairpin RNA specifici per il gene da trasfettare. Fino a qui tutto ok. Per quanto riguarda i controlli,perchč si procede effettuando una trasfezione con shRNA CONTRO una SEQUENZA RANDOM DEL GENE GFP??? La GFP in tal modo non viene silenziata? Qual č lo scopo di questo silenziamento nei controlli?

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittą: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2019 : 21:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo "trattamento" (la trasfezione di per sč) causa degli effetti alla cellula. Come fai a sapere se quello che vai a vedere sarą l'effetto del tuo gene silenziato e non dovuto al trasfezione di per sč? Usi come controllo un shRNA contro una sequenza che non esiste nella cellula. In questo modo se quello che misuri č uguale nel controllo e nel tuo esperimento sai che č dovuto alla trasfezione e non al gene silenziato.
Pił chiaro?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Oriantro
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2019 : 12:19:31  Mostra Profilo Invia a Oriantro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille domi84! Sei stato molto chiaro! Questa purtroppo č la mia prima esperienza in laboratorio in quanto sto svolgendo un tirocinio per la tesi,dunque a volte o non riesco ad esporre i miei dubbi e le mie perplessitą per questioni di tempo oppure per evitare di fare figuracce!
Ti ringrazio ancora!
[quote]Messaggio inserito da domi84

Il tuo "trattamento" (la trasfezione di per sč) causa degli effetti alla cellula. Come fai a sapere se quello che vai a vedere sarą l'effetto del tuo gene silenziato e non dovuto al trasfezione di per sč? Usi come controllo un shRNA contro una sequenza che non esiste nella cellula. In questo modo se quello che misuri č uguale nel controllo e nel tuo esperimento sai che č dovuto alla trasfezione e non al gene silenziato.
Pił chiaro?
[/quote
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina