Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Istogramma con Graphpad Prism
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lore_piero
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2020 : 11:09:03  Mostra Profilo Invia a lore_piero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sto uscendo pazzo perché mi è stato chiesto di fare un grafico con Graphpad PRISM ma non riesco a capire come e se è possibile farlo.
Ho tre geni e ogni gene ha una o più mutazioni e devo costruire un banalissimo istogramma che rappresenti le prevalenze delle mutazioni, raggruppandole però per gene.
Con Excel si fa in un nanosecondo ma lo vogliono con Graphpad. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Per fare più chiarezza allego prototipo in Excel.

Grazie!!!


Allegato: Prova.xlsx
15 KB

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2020 : 14:47:50  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un semplice graph type Column? oppure Grouped?
In Column nelle colonne "Group A, B, C etc" metti i tuoi "MUT1 o 2, 3 etc". Poi fai le colonne MUT dello stesso gene di uno stesso colore (a cui darai il corrispondente nome del gene in legenda). In alternativa tracci un segmento orizzontale giusto sotto l'asse X in corrispondenza delle colonne dello stesso Gene e ce lo scrivi sotto. Probabilmente ci sono soluzioni migliori ma queste mi sono venute in mente veloci
Torna all'inizio della Pagina

Glubus
Utente Junior

pinolo



156 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2020 : 10:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glubus Invia a Glubus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A costo di apparire pedante: non è un istogramma ma un grafico a barre.
Il fatto che excel lo chiami istogramma è una evenienza sfortunata ma concettualmente sono due cose molto diverse. Forse cercado "bar graph Graphpad PRISM" o "bar plot Graphpad PRISM" con google avrai migliore fortuna.
GB

Citazione:
Messaggio inserito da lore_piero

Buongiorno a tutti,
sto uscendo pazzo perché mi è stato chiesto di fare un grafico con Graphpad PRISM ma non riesco a capire come e se è possibile farlo.
Ho tre geni e ogni gene ha una o più mutazioni e devo costruire un banalissimo istogramma che rappresenti le prevalenze delle mutazioni, raggruppandole però per gene.
Con Excel si fa in un nanosecondo ma lo vogliono con Graphpad. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Per fare più chiarezza allego prototipo in Excel.

Grazie!!!


Allegato: Prova.xlsx
15 KB

Torna all'inizio della Pagina

lore_piero
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2020 : 11:16:54  Mostra Profilo Invia a lore_piero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofychan

Con un semplice graph type Column? oppure Grouped?
In Column nelle colonne "Group A, B, C etc" metti i tuoi "MUT1 o 2, 3 etc". Poi fai le colonne MUT dello stesso gene di uno stesso colore (a cui darai il corrispondente nome del gene in legenda). In alternativa tracci un segmento orizzontale giusto sotto l'asse X in corrispondenza delle colonne dello stesso Gene e ce lo scrivi sotto. Probabilmente ci sono soluzioni migliori ma queste mi sono venute in mente veloci


Sì, alla fine ho fatto così. Speravo in qualcosa di meno manuale :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina