Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Tirocinio curricolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   università    tirocinio curricolare  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AliceS
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2020 : 16:27:38  Mostra Profilo Invia a AliceS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono una studentessa al secondo anno di Scienze Biologiche. Sto iniziando a guardarmi attorno per la magistrale (sarei orientata verso Biologia Molecolare ma ho ancora qualche dubbio riguardante più che altro il futuro dopo l'università) e, problema più impellente, per il tirocinio curricolare. Secondo voi ha più senso cercare qualche azienda/ente esterno oppure pensare ad un internato? La mia università offre progetti di ricerca in cui fare tirocinio molto interessanti, ma non so cosa scegliere.
Grazie in anticipo per le risposte!

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2020 : 14:32:44  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che ha senso cercare anche in aziende/enti esterni.
A livello teorico hai piu' possibilità tra cui scegliere.
Poi personalmente per un tirocinio sceglierei comunque in base al progetto, ai tuoi interessi e all'ambiente. Indipendentemente da accademia/azienda/ente.
Poi ai miei tempi (10 anni fa) non è che ci fossero numerose opportunità di stage/tirocinio in azienda/enti, quindi spesso è inevitabile finire a fare un progetto all'uni. Pero' val la pena provare a sondare il terreno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina