Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Come eseguire un'analisi statistica sui valori 2^-ddCt?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

abies
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2020 : 10:29:00  Mostra Profilo Invia a abies un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
spero di aver inserito questa nuova discussione nella sezione giusta. Vi scrivo per chiedervi un consiglio nel dipanare un dubbio che mi sta bloccando da giorni. Per le mie attività di tesi, ho trattato delle piantine di Arabidopsis (una linea wt e una linea mutante) con due trattamenti, aria (controllo) ed ipossia, al fine di analizzare l'espressione relativa di alcuni geni anaerobici, tramite il metodo del 2^-#916;#916;Ct. Come suggerito dal mio relatore, dovrei eseguire un'ANOVA a due vie su R(seguita da un test post-hoc) per osservare quali geni siano differenzialmente espressi. Ho cercato a lungo su google, e ho trovato che l'analisi statistica non dovrebbe essere fatta sui valori di fold-change, perché non distribuiti normalmente, bensì sui valori di #916;Ct. Ho provato ad analizzare i valori 2^-#916;#916;Ct con il test di Shapiro-Wilk, ed in effetti non risultano normalmente distribuiti. Non so cosa fare: utilizzare i valori di fold-change, magari impiegando test non parametrici (Wilcoxon)? Vi chiedo gentilmente a voi, il mio relatore non risponde a questa domanda.
Nell'attesa, grazie.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina