Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitā, Orientamento, Lavoro
 Dottorato si o no?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mery962
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2022 : 00:37:31  Mostra Profilo Invia a mery962 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Volevo chiedere un consiglio. Ho vinto una borsa di dottorato, al contempo mi č stata offerta una borsa di un anno che poi potrā diventare dottorato. Ora entrambe sono in due cittā diverse. Con la borsa collaborerei con un professore che mi č sembrato molto disponibile (l'ho conosciuto di persona), che ha diversi contatti in ambito internazionale (lui stesso ha un Lab di ricerca in America) e mi č stato detto da terzi che con lui farei ricerca ad alto livello. Dall'altra parte ho un dottorato, quindi 3 anni in una buona universitā ma non ho avuto modo di conoscere nessuno. Entrambi i progetti mi piacciono e non ho problemi a cambiare cittā, ma
1. Quanto conviene rinunciare ad un dottorato?
2. Sto aspettando che la borsa venga avviata, per ora ho solo la "rassicurazione" da parte del prof che se non parte questa borsa AIRC, ha altri fondi a cui attingere. Mi farā sapere dopo il 6 ottobre, ma non ho niente nero su bianco e per quella data l'immatricolazione per il dottorato č scaduta...mi gioco l'all in sulla borsa o sono folle a fare questa pensata? Grazie mille per il parere

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2022 : 07:09:26  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il dottorato dipende da tante cose, da chi č/com'č il prof e il lab, dal progetto (se ti interessa/č innovativo o meno), da dove dovresti fare il dottorato (prestigio del lab, equipaggiamento, accesso a collaborazioni), come ti sembra l'ambiente e i colleghi (stimolante? o ognuno per conto suo?). Non valuterei solo in base a 3 anni di "stipendio" pagato. Una borsa comunque č altamente probabile ti porti poi ad un dottorato, che sia con lo stesso lab o con un altro. Quello che farei pero', se sei interessata alla borsa, č parlare col prof della borsa e dirgli che hai quest'altra opportunitā per la quale hai bisogno di decidere il prima possible (dandogli date precise). Ma anche se al momento non ti dā sicurezza su carta tenderei a fidarmi sul fatto che abbia fondi per coprirti comunque per qualche mese... In genere č cosi'.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina