Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitā, Orientamento, Lavoro
 estero...passo passo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ilapi
Nuovo Arrivato

Cittā: pisa


13 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 15:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilapi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilapi Invia a ilapi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutooooooo,
laureata a marzo in biotec vegetali e microbiche, vorrei andare via dall'itali per un periodo, ho provato da suggerimento sul sito findphd ma...da dove comincio, che parole chiavi utilizzare?
il mio inglese nn č dei migliori, altro motivo per cui vorrei ffare un'esperienza fuori.
C'č qualche buon anima che ha voglia di guidarmi nella ricerca di una borsa all'estero?
Il prof con cui ho fatto la tesi nn nč tempo nč..., forse mi firmerebbe solo una lettera di referenza scritta da me.
Cercare sui vari siti...c'č talmente tanta roba,,, mi aiutate?
Please, rispondete, meglio se in privato via mail...
ilapi82@hotmail.it

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 15:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe, prova con le parole chive relative ad argomenti che ti interessano!
Oppure chiedi consigli a prof che conosci in Italia... Oppure manda email a prof che lavorano su argomenti che ti piacciono...

E se vuoi fare solo un breve periodo all'estero potresti fare il dottorato in italia facendoti mandare in qualche laboratorio estero per un breve periodo (penso non possa essere per piu di meta' dell'intera durata del dottorato).

In bocca al lupo!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 22:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, dacci qualche info:

1) su cosa hai fatto la tesi?
2) vorresti fare un dottorato sullo stesso argomento o qualcosa di completamente diverso?
3) nel secondo caso, c'č un argomento che ti interessa in modo particolare?

Non ridurre la cosa a scegliere solo tra gli annunci che leggi, decidi cosa vuoi andare a fare e poi cerca qualcuno che fa quella cosa. Il dottorato č comunque una scelta importante, sono almeno 3 anni della tua vita, non vuoi rischiare di fare qualcosa che non ti piace.

Avevo recentemente postato questo, magari c'č qualcosa che ti interessa:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3555

PS: generalmente preferiamo rispondere sul forum piuttosto che in privato, in modo che se qualcun altro avesse i tuoi stessi dubbi (e non credo sia una cosa cosė rara...) potrebbe usufruire delle stesse info!


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina