Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 molecole vegetali nella terapia antitumorale
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

g.emanuela
Nuovo Arrivato

Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila


9 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2007 : 20:22:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.emanuela Invia a g.emanuela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho bisogno di materiale su 'proteine ad attività citotossica da pianta' soprattutto le applicazioni terapeutiche.
Potreste aiutarmi? la mia analisi per ora verte sugli impieghi delle RIP (ribosome inactivated proteins), ma ho trovato davvero poco.
Grazie mille.

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2007 : 14:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho del materiale su molecole utili prodotte in pianta se mmi dici cosa cerchi nello specifico magari posso aiutarti.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

g.emanuela
Nuovo Arrivato

Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila


9 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 20:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.emanuela Invia a g.emanuela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio tanto. Dovrei trovare qualcosa su le molecole citotossiche prodotte da pianta utilizzate nella terapia contro i tumori, ad esempio la Vinorelbina(VRLB) e la Vindesina (VDS) usati insieme ad altri chemterapici in forme tumorali come leucemie, linfomi, cancro della mammella e dei polmni, sarcoma di Kaposi. però a me servirebbe come agiscono, cioè i target!!!!!!
grazie mille in anticipo.
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 17:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm io ho materiale sulla produzione in pianta di alcune molecole. Per l'aspetto intendi tu io sono un po ignorantino...

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 18:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da g.emanuela

Ti ringrazio tanto. Dovrei trovare qualcosa su le molecole citotossiche prodotte da pianta utilizzate nella terapia contro i tumori, ad esempio la Vinorelbina(VRLB) e la Vindesina (VDS) usati insieme ad altri chemterapici in forme tumorali come leucemie, linfomi, cancro della mammella e dei polmni, sarcoma di Kaposi. però a me servirebbe come agiscono, cioè i target!!!!!!
grazie mille in anticipo.


La CAMPTOTECINA,alcaloide estratto da Camptotheca acuminata è capostite di una famiglia di chemioterapici quali irinotecano e topotecano usati nella terapia a tumori al seno e colon rettale
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 18:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da moonycinzia

Citazione:
Messaggio inserito da g.emanuela

Ti ringrazio tanto. Dovrei trovare qualcosa su le molecole citotossiche prodotte da pianta utilizzate nella terapia contro i tumori, ad esempio la Vinorelbina(VRLB) e la Vindesina (VDS) usati insieme ad altri chemterapici in forme tumorali come leucemie, linfomi, cancro della mammella e dei polmni, sarcoma di Kaposi. però a me servirebbe come agiscono, cioè i target!!!!!!
grazie mille in anticipo.


La CAMPTOTECINA,alcaloide estratto da Camptotheca acuminata è capostite di una famiglia di chemioterapici quali irinotecano e topotecano usati nella terapia a tumori al seno e colon rettale


Ah,cosa importantissima,il suo unico target è la topoisomerasi I umana che ha il compito di svolgere il Dna in alcuni fonadamentali processi della cellula quali replicazione,trascrizione e ricombinazione.La camptotecina inibisce la topoisomerasi e la cellula muore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina