Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 candida albicans e lieviti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 17:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!mi sapete indicare per caso un sito interessante e meno clinico possibile sui lieviti e in particolare candida albicans?
graaaaacie!

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 17:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno cinico possibile?

Ti va bene questo che contiene tutti i genomi, gli alberi filogenetici e GBrowse per navigare tra le annotazioni:

- http://fungal.genome.duke.edu/ ?

Se vuoi c'e' anche un blog:

- http://fungalgenomes.org/blog


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 18:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm interesting!grazie mille!!
Torna all'inizio della Pagina

paf
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2008 : 15:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paf Invia a paf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in un forum e non so se questo messaggio arriverà mai, speriamo di si.
Anch'io soffrivo di candida recidiva, l'ultima volta l'ho avuta per 5 mesi di fila, non riuscivo più a mandarla via. Poi anch'io mi sono messa a fare le ricerche su internet, a leggere i forum, poiché il mio ginecologo era solo capace di darmi la cura ma nessuna prevenzione. Ho fatto la cura prescritta dal mio ginecologo e poi l'ho integrata con i consigli trovati su internet. La cura è da fare prima e dopo il ciclo mastruale: Ovuli Ecomì da inserire per 10 sere consecutive. Difulcan: 1 pasticca per due sere consecutive.
Finita la cura, ho usato Normogin, 1 capsula per 6 sere consecutive, sono delle capsule (non è un medicinale) da inserire in vagina,aiutano a riprodurre la flora batterica. Si tengono in frigo.

Dalla dieta ho eliminato (e anche ora che non ne soffro più): pane-zucchero-bevande dolci-pizza-caffè-birra, ogni tanto mi concedo 1 birra o una pizza....ma la birra per me è molto pericolosa.
Ho mangiato con moderazione pasta - fette biscottate - uova - formaggi. Non credo occorra eliminare drasticamente troppi alimenti, altrimenti il fisico si debilita e non va bene.
Ho iniziato a prendere i fermenti lattici soprattutto quelli contenenti il lactobacillus acidofilus (sicuramente non l'ho scritto bene),vitamine (ma non le vitamine B).
Per 10 giorni al mese ho preso un integratore, lo chiamano il "mangia candida", anche questa non è una medicina. Si chiama ELLEEFFE 100, capsule. 2 al giorno per 10 giorni al mese.

Poi per 1 mese (o forse anche 2, sinceramente non ricordo bene), ho fatto delle lavande interne con il bicarbonato di sodio. Ne facevo una ogni 3 giorni, poi la sera prima di andare a dormire mettevo 1 capsula di Normogin.
la lavanda si fa così: fare intiepidire 1/2 litro di acqua minerale e sciogliere 1-2 cucchiai di bicarbonato. La "pompetta" per la doccia intima si compra in farmacia.
Ora che sto bene ne faccio una alla settimana.

da due mesi vado anche in piscina, credevo do non potermelo più permettere!!!
In bocca al lupo ragazze
Ciao




Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina