Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Domini invertiti tra templato e modello
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Koeln


2 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2007 : 10:15:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Devo costruire il modello, tramite Homology Modelling, di una proteina. Purtroppo l'unica proteina vagamente simile alla mia per la quale e' stata risoluta la struttura, ha i domini invertiti rispetto alla mia. Mi spiego meglio: Il templato ha prima in sequenza primaria il dominio transmembrana e poi il dominio ATPasico, mentre la proteina per la quale devo costruire il modello ha in sequenza prima il dominio ATPasico e poi quello transmembrana. Avevo pensato di modellare separatamente i due domini "tagliando" la sequenza della proteina incognita e modellandola separatamente sul templato per poi "incollarla" insieme nuovamente, ma non so quanto possa funzionare. Qualche suggerimento? Scusate se per caso non sono stato chiaro ed in caso chiedetemi pure.

Federico Marighetti

m_a_r_c_o84
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


4 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2007 : 14:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m_a_r_c_o84 Invia a m_a_r_c_o84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Se i domini sono nettamente separati, magari da un bel loop, forse può venire decentemente.
Se allinei la porzioni omologhe singolarmente (ATPasico-ATPasico e TM-TM)che identità di sequenza ottieni nei due allineamenti?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Koeln


2 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2007 : 18:59:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo l'identita' di sequenza per il dominio transmembrana e' molto bassa, mentre per il dominio ATPasico e' relativamente alta (sto usando come templato una proteina batterica per modellare una proteina umana...). Non ti so dare i valori precisi ora perche' non ho il lavoro sul computer che sto usando adesso, comunque fai conto che il dominio transmembrana ha un'identitä dell'ordine del 15 - 20%, ma bisogna considerare che nel frattempo mi sono accorto che la topologia delle 2 proteine non e' perfettamente uguale, per cui devo fortemente intervenire con 1000 "constain residues" che vanno ad abbassare ancora di piü l'identitä calcolata automaticamente dopo l'allineamento. Comunque ho giä allineato i due domini separati e probabilmente la soluzione del lungo loop risulterä la migliore... Grazie mille per il suggerimento! Federico

Federico Marighetti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina