Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 CTD della polII
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alessia
Nuovo Arrivato

dna
Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2004 : 00:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum e visto che è un forum in cui si parla di cose abbastanza specifiche c'è chi mi sa dire qualcosa sulla fosforilazione della coda CTD della polII durante la trascrizione? sui libri di testo la cosa è un pò vaga grazie. inoltre chi risponde ai forum è ricercatore, dottore,ecc... fatemi sapere che sono curiosa. grazie a tutti aspetto una vostra risposta

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2004 : 13:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,io non sono ricercatore nè dottore per ora ma cercherò ugualmente di aiutarti^^.
Il dominio CTD è formato da sequenze specifiche di a.a. situati all'estremità carbossi-terminale della sub-unità l' della polII.
La sua fosforilazione avviene ad opera della proteina TFIIH e promuove una modificazione conformazionale che permette l'inizio della trascrizione.
La sua successiva defosforilazione permette il ditacco dal promotore e l'inizio della fase di elongazione.

Spero di averti aiutato almeno un po',a quanto so il meccanismo non è ancora ben chiarito.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2004 : 16:17:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra anche che TFIIH e CTD siano coinvolti nel meccanismo di riparazione durante la trascrizione,secondo un meccanismo simile a quello della proteina Mfd nei procarioti.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2004 : 19:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Benvenuta in questo forum.

Io come libro ti consiglierei il Weaver - Molecolar Biology. Purtroppo è in inglese (), però è molto chiaro. Sicuramente meglio del Gene VI.


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Alessia
Nuovo Arrivato

dna

Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2004 : 21:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho il gene VI pensate che in america è uscito il gene VIII. comunque per le cose basilari non è malaccio. inoltre se avede del materiale a riguardo dell'RNA factory fatemi sapere grazie (ovviamente che parli a livello molecolare)
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2004 : 23:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gene VIII?Accidenti,io ero rimasto al VII!
Del Lodish che mi dite?Sono indeciso se prenderlo o meno visto che ha un prezzo spaventoso.
mmmm sto scivolando un pochetto nell'OT vero?

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2004 : 22:53:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm
Gene VI.





E' mitico il Gene VI: è uno dei migliori libri che abbia mai avuto. L'ho usato per passare biologia molecolare, ma ci sono molte cose interessanti che grazie ai "lunghissimi" programmi (?!?) dei bimestri non ho fatto a lezione, ma che sono risultate molto utili per altri corsi.
Ovviamente l'ho preso fotocopiato.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

Alessia
Nuovo Arrivato

dna

Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2004 : 22:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti il geneVI lo sto usando per genetica-genomica, microbiologia e ovviamente per biologia molecolare (del DNA e dell'Rna) però dicono che ci sono delle cose non esatte ( ad esempio non esprime il concetto del trascrittosoma, anzi), tutto sommato non è male ma l'unico fattore limitante è che è di due edizioni fa...
inoltre non so se qualcuno conosce il mitico KARP un libro di biologia cellulare è OTTIMO lo consiglio a tutti (anche se non fa trattazioni lunghissime di meccanismi molecolari come il gene VI)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina