Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biotecnologie
 procreazione assistita negli animali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvia927
Nuovo Arrivato


Prov.: toscana


25 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2007 : 08:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia927 Invia a silvia927 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcuno che sa se il biologo che si occupa di procreazione assistita negli animali può anche procedere con il prelievo dei campioni biologici sullo stesso animale? mi riferisco a prelievi vaginali per il citologico, prelievi di liquido seminale e successive eventuali inseminazioni intrauterine?

"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..."

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2007 : 23:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me capita di fare prelievi di sangue a cavie,conigli e polli,e sono abilitato ad inoculare animali da laboratorio, ma anche altri tipi di prelievi come quello del liquido seminale o lavaggi prepuziali ecc... credo che siano competenze del medico veterinarioFORZAAA NAAAPOLI

zio
Torna all'inizio della Pagina

silvia927
Nuovo Arrivato


Prov.: toscana


25 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2007 : 17:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia927 Invia a silvia927 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi nel caso io ne sia interessata a quanto ho capito non li potrei fare...e cosa devo fare per abilitarmi, esistono corsi??

"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..."
Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2007 : 00:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardon, forse sono stato frainteso con il termine "abilitato" noi intendiamo chi è autorizzato a fare certi tipi di prelievi o inoculi con o senza la presenza del Vet. ma che io sappia non ci sono corsi specifici per questo.
sono a conoscenza che si organizzano corsi per addetti allo stabulario ma non credo che ti interessino.
cmq eventualmente rivolgiti alla più vicina sede dell'Istituto zooprofilattico, loro ti saranno d'aiuto per eventuali consulenze o altro www.izslt.it

zio
Torna all'inizio della Pagina

silvia927
Nuovo Arrivato


Prov.: toscana


25 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2007 : 08:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia927 Invia a silvia927 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille! L'ist. zooprofilattico è a pochi mt dal mio lab....vado subito a sentire..ti faccio sapere!!!!

"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..."
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 01:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che so quelle mansioni, sono del veterinario.
Poi tutte le analisi inerenti sono nelle mani dei biologi!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 12:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Poi tutte le analisi inerenti sono nelle mani dei biologi!


non per polemizzare, ma non è sempre così. Ti voglio ricordare che spesso esistono anche i tecnici di lab, e ti posso garantire che le analisi sono soprattutto in mano loro, poi, il prima e il dopo del risultato analitico (fornito dal tecnico)starà in mano ai biologi, chimici, medici e/o veterinari responsabili della refertazione finale.

zio
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 13:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, per carità, io stesso sono un biotecnologo...era per indicare l'ambito scientifico distinto dal medico veterinario! Ovvio che intendevo tutti!
Dai, ti concedo che potevo scrivere: biologi & Co...ma era anche l'una di notte...



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 22:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
...biologi & Co...

tutt'occhei, Luisno problemBUON ONOMASTICOe forza Napoli

ps: Silvia, allora che hai saputo??

zio
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 23:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zio
BUON ONOMASTICO



Grazie!!!!!!!!!!!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina