Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 sindrome di tourette
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tizisara
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: abbiategrasso


1 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2007 : 23:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tizisara Invia a tizisara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[ciao a tutti sono una mamma di 39 anni ho una bimba di quasi 10 è da qualche anno che le maestre di scuola ci fanno parlare con gli psicologi,perchè SARA a scuola fa molta fatica sia a concentrarsi sia a capire e anche coi compagni le maestre dicono che non si inserisce molto.la psicologa dice che è tutto normale e che ha solo bisogno di sicurezza, a mè non sembra.Sara da qualche settimana ha peggiorato i suoi tic ,è molto nervosa risponde muove anche lr mani contro di mè.Allora ho cercato su internet ed ho trovato il policlinico diretto dal dott. PORTA. Ho un appuntamento alla fine di questo mese, vorrei sapere da chi ha questa sindrome di tourette,quali sono gli esami per diagnosticarla e se il dott. PORTA è molto bravo come ho potuto notare leggendo qualche messaggio. ciao e grazie,TIZIANASARA.

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2007 : 23:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando

CIAO TIZIANASARA, PROVA A TROVARE INFO, SU "RETE MALATTIE RARE", IO SONO AFFETTA DA SCLEROSI TUBEROSA 1, E RIESCO A CAPIRE I SINTOMI CHE HA TUA FIGLIA.
SICURAMENTE SONO LEGATI AL PERIODO DELLA CRESCITA, E ALL'ETA', RICORDO D'ESSER STATA ANCH'IO MOLTO VULNERABILE E SUSCETTIBILE....SEPPURE I PROBLEMI DI FONDO ERANO ALTRI! (OLTRE I TIC IL GESTICOLAMENTO, E L'AGGRESSIVITA', C'ERANO LE CRISI EPILETTICHE.)
CI SONO PASSAGGI DELLA CRESCITA IN CUI SI E' PIU' NERVOSISI E SUSCETTIBILI. CERCA DI STARLE VICINA, E PARLARGLI, DISTRAILA, CON BUONI PROPOSITI... DICO CIO' IN QUANTO ARRIVATA A 40 ANNI, E VISTO COME MIA MADRE MI HA GUIDATA NELLA VITA..... STANDOMI SEMPRE MOLTO VICINA.
MOLTI PROBLEMI PIAN PIANO SI RISOLVONO, ABBI FIDUCIA, QUESTO E' QUELLO CHE MI SENTO DI DIRTI.
"UN IN BOCCA AL LUPO DUCHE'".
CIAO....
Torna all'inizio della Pagina

romantica
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: salerno


5 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2007 : 15:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romantica Invia a romantica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Tizisara:

ciao anche io ho avuto a che fare con la ST ti consiglio di consultare anche il sito tic&tourette ..li ho conosciuto persone che mi hanno aiutato molto e anche veri amici con cui condividere esperienze e terapie.
Stai serena è importante che a scuola ci sia una buona informazione sulla tourette...
auguro a tua figlia di stare presto meglio!

a presto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina