Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Edulcoranti e diabete
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 15:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto studiando biochimica degli additivi e dei residui ma ho alcuni dubbi sugli edulcoranti...
Non viene specificato sul testo cui sto facendo riferimento, nč č descritto precisamente in alcuna pagina web da me visitata, se il sorbitolo, lo xilitolo e la saccarina stimolano il rilascio di insulina...
A riguardo ho trovato informazioni molto confuse, contraddittorie, talvolta, ma ho l'esame a breve e non vorrei presentarmi con lacune di questo genere!
Aiutatemi!!!

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 20:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi risp...PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Cittā: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 21:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pantheater. Dai miei appunti del Prof di biochimica di additivi e residui leggo che xilitolo e sorbitolo sono dolcificanti (azione dolocificante simile al saccarosio) calorici in grado di stimolare il rilascio di insulina da parte delle beta-cells del pancreas sebbene in % inferiore rispetto allo saccarosio.
La saccarina invece, come l'aspartame ha pių potere dolcificante del saccarosio ma non stimola il rilascio insulinico.
Almeno questo č quello che so io.

comunque su wikipedia alla voce "dolcificanti" potresti trovare qualche chiarimento


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 21:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto Iside!
Il fatto č che su wikipedia il tutto sembra molto confuso, rispetto ai miei appunti...io credevo di averli presi bene, ma alcuni siti davano ragione al prof e altri no...i dubbi venivano spontanei.
Grazie mille!

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina