Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 corso perfezionamento estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2007 : 21:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!sono Daria mi sto laureando in scienze biologiche indirizzo biomolecolare (L.S.) e probabilmente a gennaio partirò per la germania per un corso di perfezionamento. Volevo sapere se qualcuno di voi ha vissuto questa esperienza e come si è trovato! Se avete dei consigli sono ben graditi! Grazie!

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 12:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daria, perdonami, ma forse sei rimasta troppo sul generico...

Torna all'inizio della Pagina

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 12:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok dovrei fare un corso di perfezionamento,mediante borsa di studio, in un laboratorio presso istituto nazionale di ricerca tumori ad Heidelberg. La durata e il progetto nn sono ancora decisi ma sarà qualcosa di legato alla tesi che sto svolgendo ora...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 12:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh credo che sarà un esperienza interessante!
Molti di noi sono andati all'estero ed hanno avuto delle buone esperienze. Io sono stata in Germania e mi sono trovata benissimo. Ovviamente dipende molto dal gruppo di lavoro in cui ti trovi, ma comunque vale la pena di provare. E poi Heidelberg è una bella città, peccato che io ci sono stata per pochi giorni e diluviava ... quindi ho visto veramente poco!
Prima di partire informati bene su durata e progetto e inizia a vedere (se non lo sai già) di cosa si occupano in quell'istituto. Cerca magari anche in PubMed pubblicazioni della persona da cui andrai!

Torna all'inizio della Pagina

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 14:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille! ora mi faccio un giro su pubmed così cerco un po' di articoli...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 16:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Beh credo che sarà un esperienza interessante!
Molti di noi sono andati all'estero ed hanno avuto delle buone esperienze. Io sono stata in Germania e mi sono trovata benissimo. Ovviamente dipende molto dal gruppo di lavoro in cui ti trovi, ma comunque vale la pena di provare. E poi Heidelberg è una bella città, peccato che io ci sono stata per pochi giorni e diluviava ... quindi ho visto veramente poco!
Prima di partire informati bene su durata e progetto e inizia a vedere (se non lo sai già) di cosa si occupano in quell'istituto. Cerca magari anche in PubMed pubblicazioni della persona da cui andrai!




A heidelberg ci ha lavorato un biologo che conoscevo il dottor Giuseppe Astori
Torna all'inizio della Pagina

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 17:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questo dottor Astori sai come si è trovato?
Torna all'inizio della Pagina

Neurina
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 17:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neurina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Neurina Invia a Neurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daria, sn una biologa molecolare come te, che si sta per laureare... guarda, nn so come sia la vita li a bs, ma a bo le cose nn vanno tanto diversamente... cmq, volevo dirti che qs esperienza è giusto che tu la faccia (anche se sei fidanzata, nn so, da 4 anni)... in bocca al lupo, fammi sapere...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 19:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biologa82

E questo dottor Astori sai come si è trovato?


Boh, diceva che i tedeschi non hanno una altissima opinione degli italiani.
"Italianen, mafia, spaketti, mandolinen"?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 19:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,e' vero i tedeschi son insopportabilmente intolleranti verso tutto cio' che nn e' come comandano loro e te lo fanno notare.Per esperienza personale son nevrotici e razzisti.Ma..la cosa bella e' che sono esterofili e quasi sempre nei centri di ricerca l'ambiente e' internazionale,e heidelberg da quel che mi racconta una mia amica che sta in un istituto li'lo e'.Se poi sei all'embl,e' una bella righetta sul cv.In boccallupo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 19:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Heidelberg è una città universitaria e perciò saranno abituati ad avere gente un po' da tutte le parti...comunque non siete i primi che mi dicono che i tedeschi sono razzisti...mah ce l'avranno nel DNA!a parte gli scherzi una mia amica è stata a monaco e si è trovata benissimo!comunque incrociamo le dita e poi...è sempre un qualcosa in più sul cv!
PS: viva la pizza, spaketti e il mandolino!altro che crauti e kartoffeln!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 20:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai non dite male dei tedeschi che io ho lavorato per poco tempo vicino a Norimberga e mi sono trovato benissimo!
A loro l'Italia piace tantissimo anche se non sanno proprio cucinare italiano, le uniche cose buone sono le bistecche e la birra! :).

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 20:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,diciamo che nell'aria berlinese se nn siete anglosassoni,scandinavi o tedeschi diranno:
1)spagnoli scansafatiche
2)italiani mafiosi (e scansafatiche)
3)francesi..specie se femmine ..facili
4)est europa poveri morti di fame
Questo per l'europa.Ma forse è solo l'ex germania che si deve riprendere dai mostri del comunismo..sarà..ma io ho proprio avuto 10 mesi di brutte impressioni una dietro l'altra.
può esse ch'all'ovest sian diversi ...mah...
per quanto riguarda la bavaria (monaco) a quelche dicon tutti è molto più gioviale e "sudista"..e infatti son razzisti anche verso i bavaresi..perchè son scansafatiche pure loro e lenti.
MA sarà stata mia esperienza.
Però in una cosa nn credo ci siano dubbi:non hanno assolutamente neanche l'ombra del senso dell'umorismo..cosa per me gravissssssima.
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 20:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biologa fatti una bella spesa di pasta e pummarola!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 20:50:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Mio nonno ha fatto la prigionia in Germania e si è trobato bene. Non scherzo.
L'hanno mandato a lavorare da un contadino che lo ha fatto curare al braccio ferito (gli avevano sparato i tedeschi al momento della cattura) evitandogli l'amputazione.
Non erano cattivi (a parte le SS) all'epoca non avevano da mangiare nemmeno per loro.
Mi rendo conto che non sia granchè come testimonianza ma di più non so.
Torna all'inizio della Pagina

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 22:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come in tutte le cose non si può generalizzare...in fondo ci saranno persone socievoli e meno glaciali anche là! sta di fatto che lo scoprirò solo quando partirò e poi potrò portare la mia esperienza...
mi mancherà sicuramente l'Italia ma come ha ben detto Movimento da Napoli... una bella scorta di pasta e pummarola!
Per il momento sto cercando di imparare un minimo di tedesco x sopravvivere!
Ringrazio tutti x aver detto la loro...bella o brutta impressione che sia!
Guten nacht!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 23:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sì, io tutti i tedeschi che ho conosciuto qui (e credetemi ce ne sono tanti) sono persone simpaticissime e per nulla razziste. Probabilmente dipende anche da dove vai in Germania.

Comunque sia, concordo, l'esperienza all'estero è da fare, molto "mind-opening".

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2007 : 00:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...distinguiamo tra il tedesco in germania a casa sua dal tedesco che nn sta a casa sua.....
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2007 : 03:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io non ho avuto per niente esperienze di tedeschi razzisti, sarà che erano bavaresi e quindi "meno razzisti", ma io mi sono trovata bene. Ho litigato solo una volta con una cassiera del supermercato (un po' isterica) e col mio tedesco non proprio fluente facevo fatica ad esprimermi... ma un ragazzo tedesco mi ha prontamente difeso!!!

In ogni caso rimane il fatto che è una bella esperienza e in una bella città!

... Aspetteremo di sapere le tue impressioni!!!
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2007 : 07:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto ad Heidelberg fra turisti, uni e EMBL non e' mica cosi' facile trovar tedeschi di gemmania! :P

Cmq a me piacciono i teutonici.

Parti tranquilla ed in bocca al lupo!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina