Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 ONCOLOGIA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

piemart
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2007 : 14:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piemart Invia a piemart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga c'è qualcosa che potrebbe fare il biologo nell'ambito dell'Oncologia? Se si, quali studi sarebbero più adatti. Grazie

samu
Nuovo Arrivato




21 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 15:27:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samu Invia a samu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! io sono una biologa-oncologa...
beh ci sono tante tante cose che si possono fare: dalla genotipizzazione alla farmacologia (ad es. trattamenti vari di cellule proveninti da pazienti operati, studio dei livelli di chemioterapico sul sangue del pz...)
se hai domande piu' specifiche dimmi pure.
ciaoo
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 16:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avrei una domanda da chiederti Samu! Dopo la laurea, come hai fatto a diventare biologa-oncologa? Nel senso, hai fatto qualche master o qualche altro corso di specializzazione? Perchè in effetti anche io sarei interessata, in particolare mi interessa l'angiogenesi dei tumori.
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

piemart
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2007 : 11:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piemart Invia a piemart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io vorrei sapere qual'è la strada giusta da prendere. Per il lavoro che possibiltà offre? Anche se a me sta molto a cuore per motivi personali. Grazie mille per le risposte.
Torna all'inizio della Pagina

samu
Nuovo Arrivato




21 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 20:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samu Invia a samu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo la laurea ci sono le scuole di specialità in patologia clinica o genetica medica che vanno bene per questo tipo di indirizzo clinico e che sono essenziali per poter lavorare all'interno di un'ospedale pubblico..attualmente anche io mi sto occupando dell'angiogenesi dei tumori al polmone...il posto purtroppo non è così facile da trovare...ci si può proporre per una borsa di studio, fare la specialità e poi sperare che un posticino salti fuori...cmq è una strada molto molto difficile perchè la richiesta è povera...
se non sono stata chiara ditemelo pure
ciao
S
Torna all'inizio della Pagina

cge
Nuovo Arrivato

Città: Roma


105 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cge Invia a cge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti occupi di diagnostica o anche di ricerca?
Torna all'inizio della Pagina

samu
Nuovo Arrivato




21 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2007 : 12:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samu Invia a samu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entrambe le cose: 70% ricerca, 30% diagnostica
Torna all'inizio della Pagina

piemart
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2007 : 14:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piemart Invia a piemart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Samu grazie per le risposte!!!
Torna all'inizio della Pagina

cge
Nuovo Arrivato

Città: Roma


105 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2007 : 02:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cge Invia a cge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra curiosità, samu:
c'è qualcuno nell'ambito dell'oncologia che studia la variabilità nella risposta alle chemioterapie, cercando di individuare polimorfismi implicati localizzati in geni codificanti per enzimi del metabolismo dei farmaci?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

samu
Nuovo Arrivato




21 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2007 : 09:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di samu Invia a samu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si la genotipizzazione intendi....si si ci sono gruppi che vanno a valutare questi polimorfismi in associazione con i livelli di farmaco nel sangue dopo somministrazione e ad intervalli regolari...utile per poi adeguare una seconda somministrazione di chemioterapico..
Torna all'inizio della Pagina

GLORIA STELLA
Utente

STELLA



1107 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 00:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GLORIA STELLA Invia a GLORIA STELLA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samu

si la genotipizzazione intendi....si si ci sono gruppi che vanno a valutare questi polimorfismi in associazione con i livelli di farmaco nel sangue dopo somministrazione e ad intervalli regolari...utile per poi adeguare una seconda somministrazione di chemioterapico..

vorrei un parere a riguado la chemio terapia cosa ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina