Autore |
Discussione |
|
romantica
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
Città: salerno
5 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2007 : 16:00:29
|
può una situazine di stress fisico o emotivo far insorgere questa patologia...purtroppo ne sto soffrendo proprio ora che studio per gli esami... non riesco a concentrarmi perchè mi manca il respiro e la tosse è frequente... l'unica cosa positiva è che ho smesso di fumare:)) VA Bè CHE NE FUMAVO POCHE AL GIRONO 4 O 5 SIGARETTE a volte 8.
un caro saluto a tutti!

|
|
|
zio
Utente Junior

Città: Napoli (IRAQ)
120 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2007 : 22:16:31
|
ci vuole un fisico bestiale anche per bere e per fumare... L.Carboni
quando ero uno s****** (spero di non ridiventarlo mai dire mai, anche dopo aver smesso ormai da sei anni il desiderio di farmi un cannone ogni tanto affiora, ma poi penso a quanto ero schiavo e abbandono subito l'idea!! )fumavo circa dieci di quelle "leggere" e mi svegliavo la mattina con espettorati da "esorcista", un collega ne fuma quaranta e non fa un tiro di tosse, xò ha un'enfisema ,io invece dal punto di vista fisico mi sento realmente rinato ed è una sensazione che non vorrei perdere.
con il fumo non si vince mai,la nicotina si prende sempre qualcosa, più o meno il conto lo paghi sempre perciò, non per fare il MORALISTA,se non hai un motivo psicofisico serio, smettila e accetta il sacrificio iniziale non te ne pentirai      |
zio |
 |
|
MariBi
Utente Junior

170 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2007 : 00:34:33
|
Citazione: Messaggio inserito da romantica
può una situazine di stress fisico o emotivo far insorgere questa patologia...purtroppo ne sto soffrendo proprio ora che studio per gli esami... non riesco a concentrarmi perchè mi manca il respiro e la tosse è frequente... l'unica cosa positiva è che ho smesso di fumare:)) VA Bè CHE NE FUMAVO POCHE AL GIRONO 4 O 5 SIGARETTE a volte 8.
un caro saluto a tutti!

Ottima nota positiva che hai smesso di fumare.. Io ti suggerisco di pensare a qualche allergia, il periodo è molto tipico per far scaturire diversi tipi di allergie quindi prova ad andare da un allergologo... è molto molto tipico che la tosse e l'asma bronchiale sono l'effetto di allergie respiratorie! In bocca al lupo! |
 |
|
romantica
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
Città: salerno
5 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2007 : 11:36:16
|
Grazie ragazzi a dire il vero il medico generico mi ha già informata dell'allergia e dopo la visita mi ha dato da prendere sciroppo e antistaminici...però reagisco male quando li assumo ho mal di testa sonnollenza ecc.preferisco più in là andare da un allergologo ... per quanto riguarda il fumo...? bè hai ragione zio...fumare ti uccide e io ho intenzione di spettere per sempre... graziue ciao

|
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2007 : 15:48:01
|
Citazione: Messaggio inserito da romantica
Grazie ragazzi a dire il vero il medico generico mi ha già informata dell'allergia e dopo la visita mi ha dato da prendere sciroppo e antistaminici... però reagisco male quando li assumo ho mal di testa sonnollenza ecc.preferisco più in là andare da un allergologo ...
Si putroppo l'effetto degli antistaminici è quello!!! Anch'io sono allergica, ma cerco di prenderli solo se assolutamente necessario! Comunque sicuramente ti conviene andare a fare le prove allergologiche per scoprire a cosa sei allergica!
  |
 |
|
Schuldiner86
Utente Junior

Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2007 : 21:09:12
|
Anche io soffro di asma allergica, certe volte proprio non riesco a respirare, e farsi un tiro di Ventolin è qualcosa che non ha pari in quei casi... : Io ho smesso di prendere antistaminici proprio perché mi abbottavano di sonno...Già il caldo ti finisce, con gli antistaminici stai stile ameba tutta la giornata... |

|
 |
|
|
Discussione |
|