Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Trasformazione cellulare [Era: Urgentissimo]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2007 : 23:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La transfezione di una coltura primaria con un vettore di espressione che codifica una proteina ad azione oncogenica, è sufficiente secondo voi ad indurre la trasformazione cellulare?

Datemi per piacere un vostro parere, ne ho urgente bisogno, domani vi spiegherò il perchè!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2007 : 23:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me no, perlomeno non sempre. I sistemi di protezione della cellula sono molto ridondanti, mutandone uno non hai necessariamente la sicurezza di aver bloccato o attivato un certo pathway.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2007 : 23:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che in effetti penso anche io. Mi auguro, per il mio bene, di sbagliare!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2007 : 00:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me no o comunque la % di trasformazione dovrebbe essere abbastanza bassa, soprattutto perchè tu non induci mutazione con un vettore (a meno che sfrutti una mutagenesi inserzionale) per cui anche se veicoli una proteina a potenziale oncogenico la cellula dovrebbe avere meccanismi di difesa sufficienti ad eludere la trasformazione.
Magari mi sbaglio però , è solo la mia ipotesi...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina