Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 WB e stripping
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gianfritz
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 16:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfritz Invia a gianfritz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi.

Mi sono deciso a provare lo stripping di un filtro di Nitrocell.

Ho utilizzato la sol di stripping con Mercaptoetanolo SDS in PBS/TBS (la conposizione precisa è quella che si trova sulla sezione protocolli del forum)

beh... l'ho fatta sia a TA che a 50 °C per 30 minuti, addirittura ho lasciato tutto per 48 ore...
Risultato il filtro non si è per nulla decolorato

e il sucessivo sviluppo (AgI già testato AbII AP cj) non ha dato nessuna banda

Voi avete provato a strippare filtri sviluppati con AP con risultati positivi?

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 17:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.io non ho mai strippato con AP...ma quando l'ho fatto per il mio anticorpo e mi è successo si non avere nulla è perche non avevo fatto lavare bene il filtro dopo lo stripping e quindi il beta merc avevo inibito la reazione con il secondo anticorpo...spero di ti possa essere di aiuto..
in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 22:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stripping ti diminuisce l'efficienza del secondo WB. Quindi conviene fare prima il blotting per la proteina meno espressa e poi per quella più espressa. Inoltre ricorda che non puoi confrontare quantitativamente i due blotting.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

gianfritz
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 10:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfritz Invia a gianfritz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhmm... la prova che ho fatto era con un ABI per HSP70... ed ha un'affinità bestiale, figuratevi che ottengo le bande anche solo bagnando per 3 secondi (del tutto inutile tenere il filtro con il I per 1h!!)

Dopo lo strip ho risviluppato per lo stesso ABI con la stessa procedura sin dal blocking, ma nulla.

Ci devo riprovare..

grazie per i consigli.... a presto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina