Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 nad o nadp?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silviolivio
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli
Città: trecase


47 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2007 : 20:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviolivio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di silviolivio Invia a silviolivio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi perchè il nadp è usato esclusivamente nel citosol e il nadh esclusivamente nel mitocondrio?

Francesca D.
Nuovo Arrivato


Prov.: Campobasso
Città: Torella del Sannio


7 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 13:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesca D. Invia a Francesca D. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la risposta secondo me stà roprio nel fatto che il nadp è fosforilato...mi spiego, come sappiamo tutti gli intermedi della glicolisi sono fosforilati e qst per più motivi tra cui quello di non riuscire a passare la membrana senza l'aiuto di trasportatori specifici, per aumentare l'energia di legame trà enzima e substrato cosi' da fovorire la catalisi e così via....penso che la stessa cosa possa esisitere anche per il nadp...

Francesca D.
Torna all'inizio della Pagina

Lùthien
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 16:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lùthien Invia a Lùthien un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa definizione non mi torna molto...
Il mio libro dice semplicemente che il nad viene utilizzato nelle biosintesi ossidative, che coinvolgono la produzione di ATP, mentre il nadp nelle biosintesi riduttive, e la spiegazione sta nel fatto che il gruppo fosforico serve a far si che gli enzimi che intervengono in queste reazioni siano in grado di riconoscere l'uno dall'altro.

Può darsi che il mio libro non sia abbastanza esaustivo in merito, ma
ti dico che la definizione non mi torna molto perchè ad esempio nella glicolisi è utilizzato il nad, e la glicolisi si svolge nel citosol, non nel mitocondrio... non so che dirti...

A question well served: is silence like a fever?
A voice never heard?
Or a message with no receiver?
Torna all'inizio della Pagina

silviolivio
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli
Città: trecase


47 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2007 : 15:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviolivio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di silviolivio Invia a silviolivio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora probabilmente è il contrario... il nadp nel mitocondrio e il nad nel citosol...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina