Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitā, Orientamento, Lavoro
 Questione di Solidarietā fra Biologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tigruccio
Nuovo Arrivato


Prov.: Padova
Cittā: Padova


6 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2005 : 16:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigruccio Invia a tigruccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quache giorno fa ho messo in linea una discussione su questo Forum con il titolo: "ESAMI DI STATO UNIVERSITA DI PADOVA HELP"

Sono infatti alla disperata ricerca dei temi degli esami di stato che sono stati proposti presso l'Universitā di Padova negli anni scorsi. Per esame di stato intendo l'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione di biologo che permette l'iscrizione all'albo nazionale dei biologi.

Sono giā andata all'ufficio Esami di stato dell'Universitā di Padova, dove non hanno lacuna informazione.
Mi sono recata alla bilioteca universitaria, dove non ho trovato niente
Ho fatto ricerche meticolose in internet, senza successo.
Ho addirittura chiamto l'ordine dei biologi e il ministero dell'istruzione.

Ogni volta la risposta che ho ottenuto é che loro non ne sapevano niente, ma che ci doveva pur essere qualcuno che poteva darmi questa informazione (ma loro non sapevano chi)

La sola risorsa che mi resta é quindi di fare appello a quelli di voi che hanno sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione a Padova

Vi sarei quindi terribilmente grata se poteste inviarmi un email (o rispondere a questa discussione) indicando i soggetti delle prove che avete superato (ogni eventuale consiglio per la preparazione sarā ovviamente il benvenuto)

Insomma, questione di solidarietā fra biologi...

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2005 : 15:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara..io posso darti qualke info sugli esami di stato di Napoli..x quello ke so le tracce dei temi sono solitamente..spermatogenesi..depurazione delle acque con il metodo dei fanghi attivi...una struttura cellulare (solitamente Golgi o ribosomi)...come si fa un cariotipo...DNA..nn so dirti altro..cmq portati dietro un libro di citologia ke la traccia sulla cellula č quasi certa..magari puoi sbirciare.

Ciao ed in bocca al lupo.


Farah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina