Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Usi Explorer? Si vede!
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2005 : 19:42:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito, e presto anche qui sul forum..
se avrete un browser non sicuro, che non rispetta gli standard, vedrete un box in alto che ve lo dice!

Siccome questo sito crede profondamente (o meglio il sottoscritto), nell'uso e nell'importanza degli standard, ho voluto mettere questo segnale.
In precedenza, in occasione dell'uscita di Firefox, il 9 Novembre, avev messo dell pubblicità su questo browser, ma dopo ben 22 milioni di download nel mondo ed il superamento del 10% (almeno in Francia, qui su questo sito siamo più del 20%). Un altro segnale importante, da chi crede nel rispetto, nella democrazia, e non nell'uso del potere di mercato, era necessario.


Io uso sia Firefox che Thunderbird, trovandomi benissimo e su questo gestore, trovo comodissimo sia le cartelle di ricerche virtuali, sia i filtri baysiani, che identificano da soli lo spamming, eliminandomela (finora non ho ottenuto nessun falso positivo -email corrette identificate come spam-, e un paio di mail non identificate: ma basta indicare la mail perquello che è, per far apprendere meglio al sistema cosa è SPAM e cosa non lo è).
A capire delle capacità di questo browser è anche Google:
Google annuncia un browser proprietario. Il software potrebbe chiamarsi GBrowser e potrebbe crescere rapidamente anche perche' presso la sede di Google e' stato assunto Ben Goodger, due degli ingegneri piu' attivi all'interno del progetto Mozilla Firefox.
Comunque, è una notizia meravigliosa, perchè fa bollire e i cervelli di chi i browser li realizza, scuotendo l'intero mercato, soprattutto spostando l'assetto verso una logica non solo "gratuita", ma OpenSource..
Vedremo se il browser di Google sarà ex-novo o semplicemente una interfaccia XUL che possa appoggiarsi a profondamente su Firefox/Thunderbird, per permettere l'integrazione di tutta una serie di servizi (dal blog, al desktop search, alle news, fino ai newsgroup ed il web e gmail).. qualcosa mi dice che ci sara da divertirsi.. tutto di guadagnato per noi utenti.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2005 : 17:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi, ma adesso come siamo messi? Io sto spingendo x Firefox + Linux (ed anche Opera, avete saputo che da qualche mese è gratis?)

p.s.:
Citazione:

Siccome questo sito crede profondamente (o meglio il sottoscritto), nell'uso e nell'importanza degli standard, ho voluto mettere questo segnale.

bravissimo, grande!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2005 : 16:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso Firefox.. ;)

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2005 : 18:11:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
allora..
Anzitutto c'è da festeggiare, come detto via Newsletter i 100 milioni di download di Firefox (raggiunti settimana scorsa)!
Per quanto riguarda l'uso di Firefox, è uscita oggi un rapporto pubblico di OneStat.com uno dei più diffusi contatori americani, a loro risulta:
Firefox è a quota 11,51% nel mercato mondiale, raggiungendo il 14% in USA ed il 16 in Canada.
Riguardo l'Europa XiTi ci indica..

con l'Italia al 11.8% e picchi del 34% in Finlandia..

Su questo sito, nel mese di Settembre scorso ho un 37% di non identificato, un 48,60% di IE6 ed un 8% di Mozilla/Firefox.. Opera sotto al 1%..
I miei valori però dipendono anche dal fatto che alcuni Browser come Opera (di sicuro) vengano percepiti come Explorer dai contantori (per cercare di bypassare controlli di alcuni siti)


Non ci resta che attendere la versione 1.5 in procinto di uscire!!

Riky

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2005 : 18:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma Safari passa come non identificato? Io l'alterno a firefox...sempre abbasso IE cmq. :P

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2005 : 20:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che dopo un po' di riluttanza iniziale sono passato a FF anche io ed e' notevolmente meglio di IE per diversi motivi.
Vi consiglio anche l'estensione TabMix Plus (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1122) che e' veramente utile.
Cmq IE7 supporta la navigazione a tabs e [speriamo] completamente i css2!

[piccola parentesi polemica]
Io ribadisco sempre che se a uno non piace Windows o in generale i prodotti MS, si e' liberi di prendere e installare Linux, nessuno lo vieta. Personalmente a me piace Windows per l'uso che ne faccio a casa. Non si puo' semplicemente prendere e dire che i prodotti MS fanno schifo: non si tira su un'azienda del genere facendo prodotti fatti male, IMHO.
[fine]

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 12:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con Safari 1.x ho uno 0.12%
Riguardo al discorso che fai (e che conosco ) nICO, ti do ovviamente ragione.
Ma IE6 è un prodotto vecchio... e l'uscita di IE7 è dovuta solo al successo di Firefox.
E sul resto dei programmi, Microsoft sfrutta e si adagia sul fatto di essere l'unico competitor.. a meno che non ci siano delle piacevoli novita (vedi il caso FF). Non ho molti elementi per confrontare Winzoz, l'unico SO che ho usato intensamente, rispetto ad altri, ma certe cose che si vedono su Mac o su alcune distribuzioni di Linux, noi windowsiani ce li sognamo... e parlo di interazione tra i diversi programmi, l'ambiente grafico..
A questo si somma anche un discorso più 'politico', inteso come voler promuovere quei programmi che usano formati standard e riconosciuti, magari non chiusi, in modo da promuovere la maggior compatibilità possibile.
Mi riferisco evidentemente a MS Office: a proposito, è disponibile per il download la versione 2.0 OpenOffice in italiano! Che ho subito scaricato ed installato
Mi fa piacere che anche tu sei passato a questo mitico browser, ho installato l'estensione indicata da te, ti farò sapere..

Ciaoo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 20:42:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ma IE6 è un prodotto vecchio... e l'uscita di IE7 è dovuta solo al successo di Firefox.


Vero, ti do ragione pienamente, ma d'altronde e' una normale politica di mercato: perche' sviluppare un nuovo browser se non ci sono altre alternative concorrenti forti?

Citazione:

E sul resto dei programmi, Microsoft sfrutta e si adagia sul fatto di essere l'unico competitor.. a meno che non ci siano delle piacevoli novita (vedi il caso FF). Non ho molti elementi per confrontare Winzoz, l'unico SO che ho usato intensamente, rispetto ad altri, ma certe cose che si vedono su Mac o su alcune distribuzioni di Linux, noi windowsiani ce li sognamo... e parlo di interazione tra i diversi programmi, l'ambiente grafico..


Concordo in parte. In lab sto usando MacOSX, che ha alcune ottime cose che in effetti non mi spiacerebbe vedere in Windows, ma per altre cose non mi piace proprio.

Citazione:

A questo si somma anche un discorso più 'politico', inteso come voler promuovere quei programmi che usano formati standard e riconosciuti, magari non chiusi, in modo da promuovere la maggior compatibilità possibile.
Mi riferisco evidentemente a MS Office: a proposito, è disponibile per il download la versione 2.0 OpenOffice in italiano! Che ho subito scaricato ed installato


Bypasso il discorso politico che noi due abbiamo gia' fatto x ore e ore e ore!!! (lo continuiamo alla prossima vacanza insieme!!!).

Ciao!
PS: Ricky ti ho mandato un'email un secolo fa.... rispondimi!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 13:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, tra l'altro Opera è gratuito, da qualche settimana: http://www.opera.com/
E non è per niente male: per esempio, poichè rende molto più facile ritornare sulle pagine già visitate in precedenza, io l'ho usato mentre scrivevo la tesina, per tenere traccia degli articoli che mi servivano.

Citazione:
[piccola parentesi polemica]
Io ribadisco sempre che se a uno non piace Windows o in generale i prodotti MS, si e' liberi di prendere e installare Linux, nessuno lo vieta. Personalmente a me piace Windows per l'uso che ne faccio a casa. Non si puo' semplicemente prendere e dire che i prodotti MS fanno schifo: non si tira su un'azienda del genere facendo prodotti fatti male, IMHO.
[fine]
E invece io sono convinto che abbiano avuto più successo di quello che meritano
Nella maggior parte, i software scientifici su Windows non sono altro delle trasposizioni e delle versioni semplificati di software più potenti, pensati per sistemi Unix.
E poi, gli utenti ignoranti li usano pensando che siano chissà quali specialità esoteriche... quando poi il lavoro vero lo potrebbero fare se avessero un po' di curiosità per imparare programmi che non sono stati scritti solo per essere piacevoli da vedere e semplici da usare per persone come loro.
Forse da come scrivo si capisce che mi è già toccato di sopportare persone del genere


Citazione:
Concordo in parte. In lab sto usando MacOSX, che ha alcune ottime cose che in effetti non mi spiacerebbe vedere in Windows, ma per altre cose non mi piace proprio.

Che cosa, per esempio (curioso, curioso....)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2005 : 14:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso Firefox, ma ho qualche problema di visualizzazione su forumfree... Ad esempio nella data mi mette anno 105, mentre con IE è giusto. Forse dipende da come è impostato il sito.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2005 : 13:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che mi pare sentire parlare arabo, ma devo dire che mi fate morire.....mi sembra di sentire le discussioni che mio marito (esperto e membro del Linux Padova) fa con i suoi amici Linuxiani.....
Ciao Cinzia
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2005 : 21:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahah Cin, mi fai morire
Cmq come avete visto e come ho detto altrove, ho fatto un bel proseguo...
Vi so dire anche chi e quanti hanno cliccato/scaricato sul bottone famoso... Ma ve lo svelo qui

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2005 : 22:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

E invece io sono convinto che abbiano avuto più successo di quello che meritano
Nella maggior parte, i software scientifici su Windows non sono altro delle trasposizioni e delle versioni semplificati di software più potenti, pensati per sistemi Unix.
E poi, gli utenti ignoranti li usano pensando che siano chissà quali specialità esoteriche... quando poi il lavoro vero lo potrebbero fare se avessero un po' di curiosità per imparare programmi che non sono stati scritti solo per essere piacevoli da vedere e semplici da usare per persone come loro.


Dipende da cosa devi fare. Io con il mio 386 sotto DOS scrivevo documenti di testo, facevo calcoli e programmavo anche! Adesso posso farlo con un'interfaccia grafica e mi piace di piu ma ribadisco, per il normale uso puoi usare qualsiasi cosa, UNIX, Linux, Windows, DOS tutto quello che ti piace!
I programmi scientifici non fanno parte del "normale uso", ma
ti assicuro che io conosco persone che usano MacOSX e non sanno comunque come usare un computer, quindi il discorso non regge.

Citazione:
Concordo in parte. In lab sto usando MacOSX, che ha alcune ottime cose che in aeffetti non mi spiacerebbe vedere in Windows, ma per altre cose non mi piace proprio.
Che cosa, per esempio (curioso, curioso....)



Mi piacciono molto i Widgets ad esempio... (questa era x far felice AleXo ) e il fatto che puoi vedere le finestre aperte con F9/F10 (non ho idea di come si chiami)

Buona la stabilita' in genere, soprattutto rispetto alle vecchie versioni di Windows.

Comodo come installare un Web Server (e' gia bello e pronto, almeno in MacOSX)... ma uno sbattimento assurdo (soprattutto in confronto a Windows) se vuoi mettere PHP/MySQL e farli funzionare x bene ad es...
Trovo altamente scomodo il Finder e in generale il modo di "esplorare" l'HD... e poi non c'e' la voce "crea nuovo file" come in Windows.

ODIO il fatto che non puoi mettere una finestra a tutto schermo... (cioe la devi ingrandire a mano) questa cosa mi da proprio fastidio!
Nota che x tutto schermo intendo che la finestra mi debba coprire tutto lo schermo, senza lasciarmi spazi!

Altra cosa che a volte mi da un po di problemi (ma magari mi manca qualcosa...) e' che usando ALT-Tab x cambiare task, se hai dei programmi che girano sotto console (es. The Gimp) non ti vengono in primo piano.

Trovo a volte difficile lavorare in console, ma questo dipende dal fatto che ho lavorato per molto tempo in DOS e mai in Linux... quindi non conosco molto bene i comandi Linux! (questo quindi non conta come difetto).

In sostanza:
1) credo siano entrambi ottimi OS.
2) se voglio fare studi di dinamica molecolare o della seria grafica 3D mi compro una SGI quadriprocessore. Dopo aver fatto una rapina in banca.

PS: Quando escono i primi Mac con processore Intel? Quello credo sara' un grosso passo e fara' la gioia di molti programmatori!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2005 : 04:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buffo!! molte delle cose che non ti piacciono proprio alcune delle cose che + apprezzo!!
ad esempio trovo che le finestre non a tutto schermo combinate col Dock/finder/exposè(f9/f10/f11)/widget/spotlight e iLife di una comodità estrema.
alla fine si tratta di abitudine, quando sono "switchato" a mac 5 anni fa non sopportavo neanke ke nel macOS9 tutto fosse spostato a destra rispetto a win,
ora cmq non tornerei mai indietro eh!

Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2005 : 11:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

2) se voglio fare studi di dinamica molecolare o della seria grafica 3D mi compro una SGI quadriprocessore. Dopo aver fatto una rapina in banca.




Io non vedo la necessità di dover sviluppare ulteriore potenza di calcolo su piattaforme singole e a sè stanti.

Per me ha poco senso investire in SGI - senza contare il discorso manutenzione se qualcosa si rompe - quando si potrebbe promuovere e appoggiare lo sviluppo di cluster di calcolo (vedi qui ad es. http://www.cilea.it/ )

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2005 : 21:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero ironico ovviamente... (soprattutto x la rapina)

Cmq per la grafica 3D professionale le SGI sono un must, anche perche' a certi livelli te ne freghi dei costi di manutenzione (ovviamente parlo di industria del cinema americana, non di laboratori di ricerca in Italia).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2005 : 13:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che qui c'è una bella cricca di mozilliani avrei un paio di quesiti da porvi a riguardo di Thunderbird (in confronto ad Outlook Express):

1. E' possibile impostare più profili utente (NON più accounts, intendo invece un tool analogo a quello che in Outlook Express è il comando File/Cambia identità...)

2. Ho bisogno di settare un filtro che mi lasci sul server di posta mails più grosse di un tot di Mb, invece di scaricarle sul client

3. Ho bisogno di settare numeri di POP specifici per ogni account (es. la posta di Libero la posso scaricare solo connettendomi a Libero, la posta di Clubnet solo connettendomi al numero di Clubnet)

Sicuramente esisteranno add-on da aggiungere a Thunderbird, ma non sono ancora riuscito a trovarli; potrò mai liberarmi di Microsoft?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2005 : 23:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, ciao! vediamo se riesco a risponderti:
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Visto che qui c'è una bella cricca di mozilliani avrei un paio di quesiti da porvi a riguardo di Thunderbird (in confronto ad Outlook Express):

1. E' possibile impostare più profili utente (NON più accounts, intendo invece un tool analogo a quello che in Outlook Express è il comando File/Cambia identità...)

Ti basta lanciare thunderbird da shell con 'thunderbird -p'. Se ti è scomodo ti conviene settare un alias ('alias thunderbird=thunderbird -p') e metterlo in ~/.bashrc (uhm, anche se questo vuol dire che ti chiederà ogni volta di scegliere un profilo all'avvio).
Nella tua home dovrebbe esserci una cartella nascosta .thunderbird: dentro ci trovi un file chiamato profiles.ini, nel quale vengono salvate le informazioni sui profili (lo puoi editare abbastanza semplicemente)
se hai un po' di tempo da perdere puoi scriverti qualche script, tipo:
select i in $(gawk -F= '$1 ~/Name/ {print $2}' /home/$USER/.thunderbird/profiles.ini);do thunderbird -p $i; break; done
(eheh ok io ci ho perso un po' di tempo ;) )

Citazione:
2. [cut]
3.[cut]
Passo ti rispondo un'altra volta o aspetto che lo faccia qualcun altro!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2005 : 22:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente c'è qualcuno più esperto di me...

Sapreste indicarmi un tool o un'estensione per Firefox che mi consenta di gestire agevolmente gli FTP?

In pratica dovrei scaricare più files da un FTP, e un'utility che mi permetta di fare questo con un semplice passaggio di taglia e incolla (come facevo con Explorer) sarebbe mooolto comoda...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2005 : 12:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che questo possa esser molto interessante

E qui un'altra di minor interesse

Per quanto riguarda Thunderbird, non so aiutarti -oramai uso sempre il web..-, ma a ti consiglio di fare un salto su un forum specifico

Riky

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2005 : 21:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'estensione FlashGot ha una bella opzione tipo "scarica tutti i link della pagina" (volendo si possono anche filtrare ovviamente)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2005 : 10:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

L'estensione FlashGot ha una bella opzione tipo "scarica tutti i link della pagina" (volendo si possono anche filtrare ovviamente)



A quella opzione ci avevo già pensato, ma presenta due inconvenienti:

1 - il download è lentiiiiiiiiissssssssimo

2 - ho bisogno di scaricare solo una selezione di files, non tutti quelli presenti nella cartella FTP; l'opzione di FlashGot "scarica selezione" ha il fastidio di generarmi dei txt, oltre a scaricarmi i file desiderati, contenenti le info di ogni file (data di creazione, dimensioni, ecc.)

Un ringraziamento ad Atreliu per questo piccolo regalo di Natale

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2005 : 18:57:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Sapreste indicarmi un tool o un'estensione per Firefox che mi consenta di gestire agevolmente gli FTP?
A me piace molto l'estensione 'Download them all' di Firefox.
Cmq non ne sono sicuro, ma mi sembra che Flashgot si appoggi semplicemente su altri programmi per gestire i download. Quindi se ti va lento, probabilmente e' impostato qualcosa male..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2005 : 22:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si', FlashGot si appoggia su altri programmi

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2005 : 12:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso flashgot appoggiandomi a GetRight...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

fra_XX
Nuovo Arrivato

Prov.: Perugia
Città: spoleto


8 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 22:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra_XX Invia a fra_XX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato sia Explorer, sia Firefox, ed ora ho Opera... ho un portatile e Opera l'ho preferito a Firefox perchè è più "leggero"... ha un solo problema però: ogni tanto non apre delle pagine o non fa delle applicazioni su alcuni siti; così mi tengo Opera che uso regolarmente e Explorer... da poco ho cambiato il programma per ricevere le e-mail, uso Mozilla Thunderbird e ve lo consiglio!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina