Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 PIRUVATO CHINASI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bitsy
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna


9 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 14:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitsy Invia a bitsy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete dove posso trovare delle info sulla struttura di questo enzima? grazie

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


97 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 15:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo una fonte specifica ma di solito io procedo così:
- essendo una proteina cristallizzata controllo subito sul database "Protein Data Bank" (PDB) in cui puoi scaricare la struttura ma anche leggere qualche dato tipo se è ad alfa eliche, oppure strutture beta e così via.
- alla struttura è associata una referenza, controlla se è disponibile in "PubMed" e potresti leggere quella. Ma oltre a contenere tutti i dati cristallografici praticamente incomprensibili, è sicuramente molto molto approfondita.
- il mio libro di biochimica strutturale è "Introduzione alla Struttura delle Proteine", li la piruvato chinasi mi sembra sia trattata. Nelle biblioteche universitarie ci dovrebbe essere.

Ciao!

-B.del C.-
Torna all'inizio della Pagina

bitsy
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna


9 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 15:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitsy Invia a bitsy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille.. ho controllato e quel libro nella mia bibloteca c'è.. nei prox giorni andrò a prenderlo..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina