Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Enzimologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983
Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 11:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto preparado l'esame di Enzimologia e ho un dubbio che mi perseguita da vari giorni...la Kcat...

Nella reazione: E + S <-> ES <-> E + P

la Kcat è quella che porta da ES verso E + P, giusto?
Quindi se da E + S verso ES la costante di velocità è la K1 e nel senso inverso la cost. di velocità è K-1, da ES verso E + P la costante di velocità è la Kcat altrimenti chiamata K2??

Grazie!

Endorfina
Nuovo Arrivato


Città: Catania


12 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 15:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endorfina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Endorfina Invia a Endorfina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei sbagliare ma credo ke Kcat sia il rapporto tra la Vmax della reazione e la concentrazione totale di enzima.Kcat definisce il numero di turnover, e cioè il numero massimo di moli di substrato che vengono convertite in prodotto, per moli di enzima, nell'unità di tempo.

se invece si vogliono collegare le costanti cinetiche delle reazioni che hai scritto si considera Km,la costante di Michaelis, che è = (K2 + K-1)/K+1

Bisogna fare sogni grandiosi oltre la noia e le nevrosi
Torna all'inizio della Pagina

Lùthien
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 16:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lùthien Invia a Lùthien un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, Kcat definisce il numero di turnover quando l'enzima è completamente saturato dal substrato, e come dice Endorfina, è uguale a Vmax/[E]t ed è la stessa cosa di k2, che è la costante di velocità da ES a E + P.
K -2 si dovrebbe ignorare perchè noi facciamo la nostra analisi quando la concentrazione di P è molto bassa e l'equilibrio è quindi diciamo tutto spostato a destra... almeno questo è quello che so io, anche se non ho una gran padronanza dei concetti perchè questa parte del programma l'abbiamo trattata a biochimica ed è stata fatta un pò male...

A question well served: is silence like a fever?
A voice never heard?
Or a message with no receiver?
Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 19:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille...allora mi state confermando quello che ho capito anche io
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina