Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 "presentatevi" in un unico "presentatevi qui"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RoMeO
Utente

RoMeO


814 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 16:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato
... quando mi iscrissi a Molecular qualcuno si adombrò perchè non mi ero presentato nel "presentatevi qui".

Ora questa conversazione "basilare" è finita in "off topics"? (cioè di poca importanza e fuori tema?)

perchè è ubiquo?

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 19:25:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato
gli inviti ad usare il topic "ufficiale" di presentazione seguono gli andamenti degli impegni dello staff. Perdonaci se non siamo efficienti ed super partes come su clamo forum.

E cmq e' da secoli che chiedo a Riky la funzione "unisci topic" per accorpare direttamente discussioni di quel tipo,
ora sara' costretto ad ascoltarmi.



Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 21:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

gli inviti ad usare il topic "ufficiale" di presentazione seguono gli andamenti degli impegni dello staff. Perdonaci se non siamo efficienti ed super partes come su clamo forum.

E cmq e' da secoli che chiedo a Riky la funzione "unisci topic" per accorpare direttamente discussioni di quel tipo,
ora sara' costretto ad ascoltarmi.






Vedi, sarcastico Alexo, siete voi ad avere fatto dell'ordine e della fedeltà al topic un baluardo inalienabile di Molecular.
Non è chiaro cosa intendi dire, ma in tema di "efficienza" hai ragione, lasciate alquanto a desiderare ultimamente ... il treno diretto per "medicina e farmacia" ad esempio è in ritardo di giorni ... 3 per la precisione ... anche Fpotpot, diamine! possibile che nessuno sa spiegarle cosa sia SAP? sò quasi tentato ... ma nun je stò simpatic a Effe.

ps:in questo post hai risposto per metà da moderatore e per metà da utente però ... scricchiola anche la netiquette ...

comunque non mi sembrano due topic distinti, ma lo stesso replicato in due posti - toglie visibilità al resto degli off topic ... Fpotpot ne ha fatto le spese di certo finendo .... "dimenticata"
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 21:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Madonna mia, Romeo, è possibile che ti devi lamentare per qualsiasi piccola cosa?

In molti di quei post (ok, non tutti) c'è una risposta che invita a usare quel topic e io ho il link nella mia firma. Visto che un gran numero di utenti usa il post corretto non mi sembra sia un problema così grande.

Smettiamola qui gentilmente, se vuoi dimostrare che noi facciamo le cose a seconda di come ci siamo svegliati al mattino io non ho problema alcuno ad ammetterlo.

Amen.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:07:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Smettiamola qui gentilmente, se vuoi dimostrare che noi facciamo le cose a seconda di come ci siamo svegliati al mattino io non ho problema alcuno ad ammetterlo.




io non voglio dimostrare un bel niente, segnalo - magari vi è sfuggito in seguito ad un risveglio difficoltoso come mi pare ammetti (bontà tua)

Comunque dai signor Chick, ma perchè non riesci a distinguere neanche tu come il signore Alexo chi è animato da vero spirito di servizio come me? ma perchè mi cazzi sempre a me e il sig.Alexo invece puo' dire quello che gli pare? ...e proprio lui che parla di super partes ... e scende a fare le scaramucce con me .... sig.Chick? dai ....

Valerio Staffelli
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato
Citazione:
... quando mi iscrissi a Molecular qualcuno si adombrò perchè non mi ero presentato nel "presentatevi qui".

Quando ti sei iscritto al forum hai iniziato con un messaggio scritto in dialetto e maiuscole che blaterava di un 'generatore' (colpa nostra non leggere le news), con un testo più o meno incomprensibile, con un soggetto in cui capeggiava in prima vista la parola 'topic privato', e in cui invitavi ad aggregarsi altri misteriosi 'Aristogatti' .

La nostra prima reazione é stata quella di scambiarti per un troll (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29), ossia uno che viene nei gruppi di discussione solo per far perdere tempo ed insultare gli altri utenti.

Per questo ti é stato chiesto di presentarti, e di leggere le regole di netiquette :-/.



Citazione:
Ora questa conversazione "basilare" è finita in "off topics"? (cioè di poca importanza e fuori tema?)

Sono la stessa discussione: un utente del forum ha suggerito di mettere il topic di presentazione più in rilievo e l'abbiamo fatto in questo modo, con una specie di 'soft link' al thread già aperto precedentemente.
Se da' proprio fastidio, si può correggere...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato
soft-drink?

famo così, ripropongo stile Jader Jacobelli:


"cari moderatori, stranamente la conversazione "presentatevi qui" appare anche dentro agli off-topics - ovviamente a causa delle iscrizioni giornaliere finisce in pole-position facendo scendere altri post nelle seconde file"

sapete dirmi il perchè?

vostro Romeo


(ve sembro credibbile?)

ma il significato è quello ragazzi , voi me voletè snaturà ...siete decisament illiberal ...


anzi famo mejjo ancora: scancellate tutto , nun ho mai chiesto gnente ... tre moderatori tutti alla caccia mia ... ma che è ? nun ne bastava uno?

me sento perseguitato - sò dove andare - adieu

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato
Se vuoi un consiglio, usa http://www.molecularlab.it/forum/recent.asp (discussioni recenti) invece che la pagina principale del forum.. é più comodo.


Osserva gli url dei topic:
- se clicchi sul 'presentatevi qui' della pagina principale ti ritrovi su http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=462 (nota l'ID, 462)
- se clicchi su quello di Off-Topic finisci su http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=462 (ID = 462)

Non é un bug ma una caratteristica voluta... così la gente si presenta più facilmente. Cmq grazie per la segnalazione, appena possibile Atreliu risolverà il problema.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato
Romeo se qualcosa qui non ti sta bene puoi sempre non farti vedere.

Se invece ti piace tanto sguazzare in questo posto falso,corrotto&malato (cosa alquanto illogica e/o ipocrita, ma vabbe') allora fallo senza i tuoi sterili fiumi di polemiche (di cui questo post mi pare sia una lapalissiana prova a tutti). Altrimenti non ho problemi a farti la fine dei tanti altri troll che son passati di qui.

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato
ovviamente da quando ho iniziato a scrivere la mia risposta hai cambiato post almeno due volte. E non sono correzioni ortografiche, come al solito. ciao ciao.

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Romeo Romeo perché sei tu Romeo???

Ma che fastidio te da? Non ho capito?
Comunque se guardi le discussioni recenti le vedi tutte... altrimenti il problema allora c'è in tutte le sezioni!!!

Io personalmente non lo vedo un problema... non so magari si poterebbe fare una sezione apposta per le presentazioni al posto di lasciarlo in off-topic, così si possono spostare anche le discussioni di presentazione inserite "al di fuori" di "presentatevi qui"... cosa ne pensano i moderatori?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 23:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

ovviamente da quando ho iniziato a scrivere la mia risposta hai cambiato post almeno due volte. E non sono correzioni ortografiche, come al solito. ciao ciao.


Si questo è vero però Romeo! Anch'io stavo scrivendo e ho pure la "connessione lenta"... non l'avevo letta così prima delle modifiche!
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 23:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

allora fallo senza i tuoi sterili fiumi di polemiche (di cui questo post mi pare sia una lapalissiana prova a tutti). Altrimenti non ho problemi a farti la fine dei tanti altri troll che son passati di qui.


o mon Dieu mon Dieu ... i'am steril ... troll, soft drink ...

Fpotpot ti ho risposto ... sbrigHete a legge ....appena se ne iscrive un altro se pijja er posto tuo ... stò a parlà coi sordi ...
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2007 : 23:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

ovviamente da quando ho iniziato a scrivere la mia risposta hai cambiato post almeno due volte. E non sono correzioni ortografiche, come al solito. ciao ciao.


Si questo è vero però Romeo! Anch'io stavo scrivendo e ho pure la "connessione lenta"... non l'avevo letta così prima delle modifiche!



ma a che serve allora la scritta sotto "modificato da romeo in data etc etc..?" se non ad avvisare che è stato modificato? mamma mia ...poi' so' io che faccio delle sterili disquisizioni ...

fate i post indelebili e non modificabili in toto allora .... ma te dico io ... avete fretta? finchè l'ultimo è mio lo posso modificare quanto voglio , ortografia o non ortografia ...santi numi ....nun te ce mette pure tè Pina ....
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2007 : 00:28:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
....

ma a che serve allora la scritta sotto "modificato da romeo in data etc etc..?" se non ad avvisare che è stato modificato? mamma mia ...poi' so' io che faccio delle sterili disquisizioni ...

fate i post indelebili e non modificabili in toto allora .... ma te dico io ... avete fretta? finchè l'ultimo è mio lo posso modificare quanto voglio , ortografia o non ortografia ...santi numi ....nun te ce mette pure tè Pina ....


Si Romeo però se qualcuno sta rispondendo a "qualcosa" che poi sparisce non mi sembra bello, (poi t'ho detto che c'ho la connessione lenta stasera, mentre rispondevo hanno fatto a tempo a rispondere dall'olio, Alexo e te a cambiare il post!)
Non è una critica a te in particolare, in questo caso ho riletto il tuo post solo dopo aver visto la risposta di Alexo altrimenti non me ne sarei accorta.
Però mi è capitato altre volte di leggere post inseriti da altri utenti, poi ritornarci e vedere che sono cambiati radicalmente... a me personalmente non sembra bello! Poi ognuno la può pensare come vuole!

Comunque riguardo al post di fpotpot le avrei risposto volentieri se avessi saputo la risposta , ma visto che tu la sapevi hai fatto bene a rispondere! Però capita anche di rispondere a domande che sono li da giorni, non sempre si ha subito una risposta a tutto!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2007 : 04:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Vabbè ragazzi chiudiamola qui.
Facciamo così: noi non cambiamo le nostre abitudini, Romeo non cambia le sue e viviamo tutti felici e contenti.

PS: ricordo infine che una volta che qualcuno risponde non è più possibile cambiare il proprio post.
PPS: prima o poi ci sarà una funzione che ci permette di unire due discussioni, ma al momento atreliu sta lavorando ad altri aspetti del sito che sono sicuramente più importanti di questo, diamo tempo al tempo.

Discussione chiusa

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina