Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 cambio facoltà
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paolotv
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 09:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolotv Invia a paolotv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sn iscritto al secondo anno di ctf...e vorrei passare ad informatore scientif sul farmaco!il motivo è xkè tutti mi dicono ke tanto dopo faro l'informatore....mi date info qualkuno più esperiente???

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 10:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prima farei un confronto di esami tra i due corsi di laurea e se gli esami sono uguali a parte pochi mi prenderei la laurea in CTF prima e poi come seconda laurea quella in informatore scientifico...Quello che penso farò io con Biotecnologie farmaceutiche, perché a Perugia molti esami sono simili...Dipende tutto però da quanta voglia hai di studiare...E' anche vero che informatore scientifico sono 3 anni, CTF 5...Se la tua unica aspirazione è quella di fare l'informatore a questo punto meglio la triennale, studi di meno...Se no chi l'ha detto che dovrai andare per forza a fare l'informatore?



Torna all'inizio della Pagina

paolotv
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 16:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolotv Invia a paolotv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cos'altro potrei faree cn il ctf??io vorrei fare l'informatore anke se ho paura xkè cn la trienalle in informatore posso fare solo quellooo..aiutatemii voi
ps.la laurea in ctf include già quella di informatore!
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 17:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh infatti...Secondo me conviene farsi il c**o un pò di più e sapere che puoi avere più sbocchi, piuttosto che accontentarsi di studiare 3 anni e avere solo uno sbocco...Perché,ti farebbe schifo provare ad entrare in qualche azienda farmaceutica in qualche settore di ricerca?



Torna all'inizio della Pagina

paolotv
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 17:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolotv Invia a paolotv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ricerca nn mi piace....invece l'informatore mi appagherebbe...sn indeciso xkè cn la trienalle potrei fare solo quello però
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 17:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
do not do it..
io ti consiglio vivamente di continuare con ctf..oppure se non piace ctf fai chimica o biologia ma non informazione scientifica sul farmaco..te lo dice uno che e laureato in isf, ti elenco i motivi;
le industrie farmaceutiche sono al collasso per quanto riguarda il marketing stanno licenziando un po dappertutto(astrazeneca,phizer,recordati,proteglangamble,)non ti ho elencano la "demetra" di Catanzaro ma quelle piu in vista.
gli unici contratti che propongono ai neolureati sono da agente e qsto preclude utilizzo della tua macchina contratto enasarco e guadagni solo a provvigioni, inoltre puoi lavoare solo come rappresentate farmaceutico non ci sono altri sbocchi.. chi ti dice il contrario ti inganna.
mentre con una laurea in bio o chimica qualsiasi altra laurea triennale studi le stesse cose +o- ma hai piu porte aperte..
qesto e lo scenario.
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 14:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate...una domanda...da qdo hanno cambiato l'ordinamento mi son persa dei pezzi...ma i citieffini non possono più fare i farmacisti?

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina