Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Disperato aiutooooooooooo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bigiurru
Nuovo Arrivato


Prov.: Nuoro
Città: arzana


1 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2005 : 20:18:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigiurru Invia a bigiurru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi è la prima volta che mi trovo sul forum di molecularlab ed avrei tanto, ma tanto tanto bisogno di una buona stella che mi spiegasse come funziona il meccanismo a ping-pong (detto anche a doppio spostamento) s proposito dei meccanismi di reazioni sequenziali di enzimi apiù substrati. VI PREGO AIUTATE QUESTO POVERACCIO A SUPERARE L'ESAME DI BIOCHIMICA.CIAO

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2005 : 17:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao..forse arrivo con un pò di ritardo ma solo ora ho letto il tuo post.
Allora...quando si ha un meccanismo a ping pong significa che hai almeno due substrati che reagiscono..all'inizio della reazione il sito catalitico dell'enzima lega solo un substrato e questo legame è seguito dal trasferimento del suo gruppo funzionale al coenzima che partecipa alla reazione e che subisce una trasformazione..quando si stacca il primo prodotto di reazione può legarsi il secondo substrato e dare luogo al secondo prodotto della reazione alla fine della quale l'enzima torna alla sua forma nativa. Un ottimo esempio sono le reazioni catalizzate dalle transferasi.

Questo è ciò che ricordo...spero di esserti stata di aiuto.

In bocca al lupo.

Farah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina