Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Cercare lavoro???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'Ŕ:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto Ŕ utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gioia
Nuovo Arrivato

Prov.: Pesaro-Urbino
CittÓ: Gabicce Mare

1 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 17:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gioia Invia a Gioia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho appena finito di registrarmi per entrare a far parte di questo forum interessante a cui mi sento particolarmente vicina...non a caso studio bioinformatica (Bologna)!
Io propongo la mia prima discussione sperando che qualcuno di voi riesca a tranquillizzarmi!
Sto preparando la tesi...ancora non ├Ę ben chiaro l'argomento(ma non entriamo nei dettagli...ho una sclero pazzesca) ma qualche prof mi ha proposto di cominciare gi├á a inviare qualche curriculum!!!!!PROBLEMA ENORME!
Al di là del fatto che non mi sento assolutamente qualificata per entrare in un laboratorio e fare della bioinformatica (solo il pensiero non mi fa dormire da diverse notti )...qualcuno ha suggerimenti su qualche azienda che cerca neo laureati????
c'├Ę qualcuno di pi├╣ informato di me che pu├▓ aiutarmi???
non mi dispiacerebbe il settore della modellistica (sto collaborando con la Casadio per il mio progetto di laurea e mi sto appassionando a questa parte della bioinformatica)ma non saprei proprio dove cercare...qualcuno sa darmi qualche suggerimento???
grazie a tutti e un saluto speciale a giovanni dall'olio (mio compagno di studi emigrato a barcellona)
ciao

Gioia Gerboni

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
CittÓ: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 18:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gioia!!! :) Sono a Bologna per qualche giorno! Ricordati che dobbiamo organizzare qualcosa per la laurea di Luca .

Per il lavoro, io pensavo di cercare un dottorato o di trovare una borsa di studio per qualche tempo... a Bologna, i moduli per l'iscrizione escono verso fine luglio/agosto.
Purtroppo in Italia non si guadagna molto, specie nei primi anni dopo la laurea, sugli 800-1000 euro al mese.
Per la preparazione, beh io credo che sia necessario finire un dottorato prima di essere autosufficenti (ovvero, fare 3-4 anni di pratica in laboratorio sotto borsa di studio).

Al massimo se c'Ŕ qualche buona offerta a Barcellona te la mando :) intanto, dai un'occhiata ai topic in questa stanza per avere qualche idea in pi¨: http://www.molecularlab.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=18

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto Ŕ utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina