Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 valutazione RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cristiano
Nuovo Arrivato


Prov.: Novara
Città: novara


37 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2007 : 15:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano Invia a cristiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, in questi giorni sto estraendo RNA da frutta, precisamente da nocciola, che però si trova ancora ad uno stadio molto iniziale di maturazione (a circa un mese e mezzo dalla raccolta). I miei risultati sono pessimi, la qualità dell'estratto è veramente ridicola (per chi si intende di bioanalyzer ho dei RIN di 2.3-2.4) e questo nonostante io lavori con un kit testato e pluricertificato, in un ambiente strapulito e che i campioni siano stati raccolti ed immediatamente posti a -80°C. Aggiungo anche che ho già lavorato sulla stessa matrice con risultati decisamente migliori.
Il mio dubbio è questo, non è che per caso l'RNA della frutta quando è molto acerba è già di suo molto frammentato e che le subunità 28 e 18S non siano ancora riconoscibili? Ad esempio perchè l'attività cellulare è ancora molto latente e di conseguenza la trascrizione ancora inefficiente? Vi sembra possibile? Grazie!

CRI

rubio
Nuovo Arrivato


Città: Roma


13 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2007 : 11:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rubio Invia a rubio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che è da poco che ho iniziato a lavorare con l'RNA quindi ne capisco veramente poco....io ho avuto problemi di estrazione quando la temperatura ambiente del mio laboratorio è diventata "tropicale" (problema riscontrato anche dai ragazzi del laboratorio vicino al mio)...può essere successo anche a te?
Torna all'inizio della Pagina

cristiano
Nuovo Arrivato


Prov.: Novara
Città: novara


37 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2007 : 11:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano Invia a cristiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, quello non credo visto che abbiamo il condizionatore, anche se in effetti gli esperimenti vengono meglio in inverno clima o non clima. In effetti però questo tipo di estrazione lo faccio sempre in questa stagione perchè è quando mi arrivano i campioni

CRI
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2007 : 18:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai per caso la composizione della nocciola acerba? Secondo me c'è qualcosa che interferisce ed il tuo kit è stato messo a punto su frutta "matura".

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

vanessa
Nuovo Arrivato




12 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2007 : 14:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanessa Invia a vanessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova con il Trizol con quello si riesce ad estrarre qualsiasi cosa!
ciao Vanessa
Ps se vuoi ti mando il protocollo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina