Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 apple
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alessia
Nuovo Arrivato

dna
Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 14:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti qualcuno di voi usa l'apple? vorrei acquistarlo però l'unico problema è che office te lo devi comprare e spendere tutti quei soldi non mi va. sapete come ovviare a questo problema? inoltre sapete se e quando usciranno i portatili g5? ciao ciao

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 20:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, io ho usato sia apple che pc e personalmente continuo di gran lunga a preferire il pc, anche se bisogna dire che i portatili apple hanno schermi + belli e sono molto + stilish!
Ad ogni modo se prendi un pc portatile spendi molto meno a parità di prestazioni e se poi devi far andare qualche app che va solo su apple esistono degli ottimi emulatori (che non ho mai testato personalmente, ma che mi han detto funzionare bene).

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 22:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono un fiero utente Mac da 4 anni, ho "switchato" da Pc proprio con l'uni, grazie a questa particolarissima convenzionehttp://www.apple.com/it/education/hed/articles/sraffaele_success/
ora non tornerei + indietro per niente! infatti sono in dolce attesa del mio nuovo portatile....
considera che Office così come lo dovresti komprare per Mac(con sconto studenti è sui150 euro) lo dovresti prendere per pc!!!altresì così come lo puoi "trovare x terra" per win potrebbe capitare per il mac!!!!!!Inoltre per mac esiste oltre ad iWorks anke OpenOffice ke è aggratis e ha poko da inviare ad office.
sicuramente un portatile pc costa meno, ma oltre ad essere molto meno bello(conterà anke questo,no?) non penso ci sia paragone in portabilità(rapporto potenza/leggerezza simile lo trovi solo coi vaio e koi thinkpad,tutt'altro ke ekonomici)e stabilità (sia fisika ke di software:il mac os x è eccelso).
Il mio vekkio ibook dura da 4 anni accompagnandomi in uni tutti i giorni nello zaino!!!!

per quanto riguarda il g5 si pensa eska a settembre, ma ki può dirlo, anke se sinceramente aspetterei a prenderlo, per non fare la fine delel cavie!

ok mi calmo!

p.s.l'HSR-dibit è al 90% mac
p.p.s. rikorda di kiedere lo sconto Educational!

Torna all'inizio della Pagina

Alessia
Nuovo Arrivato

dna

Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 01:09:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in poche parole mi consigli di comprarmi ora l'ibook (cosa mi consigli ibook o il power book anche se opterei per il power book da 12 pollici) andare dal negoziante e chiedergli lo sconto educational (su quel link e altri c'è scritto che può usufruire dell'agevolazione: "uno studente in possesso di una student card valida (?) o un insegnante, docente, tutor o altro supervisore operante presso un istituto scolastico") e cercare di trovare "in terra" iWorks (che poi sarebbe il classico office per mac?) o scaricarmi openoffice che è buono lo stesso. inoltre ho letto su un forum che quando vennero sul mercato i G4 prima di passarli sui portatili sostituendo così i G3 passarano ben 3 anni è vero? inoltre è vea la storia che molti prog non girano ecc..?? fammi sapere ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 06:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio OpenOffice!
Fra un mesetto dovrebbe uscire la versione 2.0 che è una bomba!
Ha una importazione dei file doc, xls, ppt molto migliorata, non trovando più problemi, inoltre l'interfaccia è migliorata anch'essa, più grafica e simile ad Office così non ti trovi completamente spaesata... anche se naturalmente ci vuole un minimo per imparare dove sono i comandi, ma come lo è per tutti i programmi nuovi.
Io ho scaricato proprio oggi una preview, delle versione 2.0 http://download.openoffice.org/680/ ed il localizzatore italiano (con i dizionari, la traduzione dei menu..).
Inoltre oltre ad avere un analogo di Word (Writer), Excel (Calc), PowerPoint(Impress), c'è anche una analogo di Acces (Base),sopperendo alla mancanza che aveva.

Io di fatto ho sostituito Office a OpenOffice.
L'unico problema potrebbe essere costituito dalla dimensione dei file, che se non hai una DSL risulta essere un po' impegnativa..

Riccardo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Alessia
Nuovo Arrivato

dna

Prov.: Roma
Città: Roma


59 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia Invia a Alessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè io ho la connessione a 2000 kb di fastweb quindi quello non dovrebbe essere un problema. cmq grazie per il consiglio
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 23:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non tutti i negozi pratikano lo sconto education, il negozio online su www.apple.it si, e da lì puoi anke cerkare dei rivenditori ke aderiscono. per dimostrare ke sei studente basta un certifikato in carta libera di iscrizione, ke di fatto non ti kiedono mai!!!

appleworks dovrebbe essere incluso negli Ibook.

devo dire ke l'ibook per un uso "medio" (word, mail, internet,powerpoint,excell,chat e ke so dnastryder) è + ke suff!
e se non hai fretta potresti aspettare aprile ke la linea ibook dovrebbe essere aggiornata, kosì o prendi una makkina migliore o prendi la "vekkia" kon quale super sconto!
la linea PowerBook è stata appena rinnovata.

quando il G5 sarà sui portatili non si sa, si pensa x settembre, sui powerbook, ma ritengo ke sarà veramente affidabile solo quando inizieranno a montarlo anke sugli ibook!

Torna all'inizio della Pagina

walterx
Nuovo Arrivato




21 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2005 : 10:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di walterx Invia a walterx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai pure con iBook, costa poco e ha tutte le caratteristiche tecnologiche d'avanguardia di apple senza eccedere in potenza: coi soldi che risparmi puoi aggiornarlo/cambiarlo ogni 3/4 anni.
Ammesso che ti servisse girare programmi Win Microzozz vende l'ottimo emulatore Virtual PC che traduce in tempo reale i task di un Pentium III con una velocità discreta.
Sull'iBook troverai peraltro TUTTI i software che servono senza ulteriori spese del mondo Win, tranquilla, chi passa ad Apple non torna indietro.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina