Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Immunofluorescenza: Triton X 100
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biso
Nuovo Arrivato

0221_da_Luis 22
Città: Belluno


9 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2007 : 15:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biso Invia a Biso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Avrei un piccolo problema di tipo pratico:dovrei preparare una soluzione allo 0,2% di Triton X 100 in PBS per la permeabilizzazione di cellule nel protocollo di immunofluorescenza. Mi hanno detto che il Triton deve essere prelevato con puntali con punta tagliata. Li ho preparati e ho fatto la prova, però comunque non riesco a trattenere il Triton nel puntale, per cui rischio di non preparare la soluzione alla concentrazione che vorrei. Mi sapreste dare un consiglio?
Grazie mille!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2007 : 23:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a tagliare di meno la punta, anche se poi il Triton non esce completamente fa niente, basta che lasci il puntale nella soluzione invece di buttarlo. E lascialo mescolare con l'ancoretta magnetica per un po' in modo da essere sicuro che tutto il Triton si dissolva :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2007 : 09:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando faccio le soluzioni col triton non ho mai tagliato il puntale...con molta molta calma lo prelevo dalla boccetta, anche quando la fase meccanica del prelievo è finita (lo stantuffo della pipetta è tutto su...) resto almeno un minuto o due con il puntale dentro e poi altrettanto lentamente lo svuoto nel pbs in agitazione, cercando poi di pipettare il più possibile quando sono arrivata in fondo in modo da recuperalo...purtroppo il triton è molto più fetente del glicerolo per queste cose in cui bisogna essere precisi!!!!
fammi sapere come va!

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

Biso
Nuovo Arrivato

0221_da_Luis 22

Città: Belluno


9 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2007 : 11:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biso Invia a Biso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi! Farò delle prove e vi aggiornerò sui risultati!
Torna all'inizio della Pagina

byo_gio
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina

Prov.: MI
Città: Milano


66 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2007 : 12:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byo_gio Invia a byo_gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm...
lo so che per alcuni può sembrar scontato, ma...
se usi la boccetta Sigma, per esempio, ha il collo che non ti permette di vedere quando l'aspirazione è finita...
Il mio consiglio è:
trasferisciti 1 mL circa di Triton in un tubo trasparente da microcentrifuga (da 1,5-2 mL) e vedrai che sara' molto più agevole pescare da quel tubo i pochi microlitri che ti servono!
Torna all'inizio della Pagina

Black Mamba
Nuovo Arrivato


Città: Roma


24 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 22:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Mamba Invia a Black Mamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke io taglio la punta per saturarla. fai su e giù con la gilson e il gioco è fatto!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina