Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 laurea in neurobiologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mikimix
Nuovo Arrivato

Prov.: Matera
Città: Marconia


17 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2007 : 16:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikimix Invia a mikimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti vorrei sapere se c'è qualcuno laureato in neurobilogia e sa dirmi che sbocchi ci possono essere.
Ho anche visto che a Trieste tengono molti corsi in ingelese puo essere un ulteriore cartain più?

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2007 : 17:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
A Trieste ci sono dei dottorati della SISSA (il direttore è il Dottor Fantoni, un fisico). Hanno il limite di tutti i dottorati, non sono sfruttabili lavorativamente al di fuori dell'Università. A meno che non si scelga di andare all'estero.
Anche borse di studio da 500 euro/mese.........
Un dottorato in neurobiologia che non ti consenta di applicare le conoscenze sul paziente neuropatico come può essere sfruttato, da un punto di vista lavorativo, a corso di studi finito (in Italia)?
Torna all'inizio della Pagina

mikimix
Nuovo Arrivato

Prov.: Matera
Città: Marconia


17 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 10:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikimix Invia a mikimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ti ringrazio per la risposta, ma quello che dico io non è un dottorato,ma una laurea magistrale,penso sia diverso anche se questa laurea non ti permetta di fare terapia o diagnostica sul paziente.Per questo non riuscivo a trovare uno sbocco che non sia quello della ricerca sia farmacologica che cellulare neurologica.
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 10:22:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh
puoi fare test comportamentali in vivo su ratti topi e affini..
era l'argomento della mia tesi... i ratti neuropatici!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 13:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Il dottorato è il titolo accademico di maggior valore in Italia (sta anche al di sopra della specializzazione) e vi si accede dopo la laurea magistrale.
Relativamente a "ciò che un biologo iunior può fare" e a ciò che "un biologo può fare" rimando al DPR 328/2001, art. 31.
Non ha senso creare una laurea che abbia come sbocco i test comportamenali sui topi (dubito che il padrone di un furetto vi telefoni preoccupato del comportamento dell'animale).
Ti consiglio di leggere il DPR 328/2001, art. 31 che stabilisce "ciò che i biologi e i biologi iunior posssono fare" per legge. Se trovi attività che possano interessarti continua con la magistrale in biologia sennò converti tutto a medicina e diventa medico (almeno puoi trattare i neuropatici appartenenti alla specie umana - l'unica che ha i soldi per pagare una consulenza-).
Se non si fa nulla tra un po' attiveranno lauree in biochirurgia per biologi (nel caso a qualche mitilo si infiammasse l'epatopancreas - minchia: che sbocco lavorativo - per creare posti inutili per docenti universitari assolutamente sì, per permettere ad una persona di lavorare una ignominia di stato. "L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro"; come cacchio lavori se non puoi applicare quello per cui hai studiato?).
Mi vergogno di essere italiano, riannettete il Friuli all'Austria.
I politici che hanno elaborato una riforma universitaria di questo tipo non hanno mai lavorato un giorno in vita loro.

Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 13:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si infatti era per confermare il discorso che avevi fatto..

ps: mi fanno pure schifo i furetti!!! :-P
Torna all'inizio della Pagina

mikimix
Nuovo Arrivato

Prov.: Matera
Città: Marconia


17 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 13:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikimix Invia a mikimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ti ringrazio per la risposta, condivido in pieno quello che dici infatti mi sto rendendoconto che per noi biologi oltre la ricerca e le analisi in laboratorio resta ben poco da fare,questo mi mortifica molto perche qualunque altra cosa applicata all'uomo la possono fare solo i medici.Questo taglia fuori totalmente i biologi.
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 14:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo a pensare che la migliore cosa e' la biologia ambientale...almeno li' i medici non esistono
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 15:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da movimento

continuo a pensare che la migliore cosa e' la biologia ambientale...almeno li' i medici non esistono


Infatti l'ordine si sta spostando sul settore ambientale ma:
1) non si può fare studiare per anni una persona nel settore biomedico umano (senza contare gli specialisti biologi del settore medico: farmacologi, genetisti, microbiologi, patologi clinici, specialisti in scienza dell'alimentazione o i dottori di ricerca in neurobiologia ecc.) e poi dirgli: "adesso vai a riciclare i rifiuti". Il lavoro non è un paio di calzini che uno può cambiare in cinque minuti, con il lavoro uno ci costruisce la vita e il futuro.

2) Il settore ambientale non è più biologia è chimica ambientale. Allora si vada ad iscriversi direttamente a chimica.

3) "Il settore ambientale" quali sbocchi occupazionali concreti ha? Nessuno, questa è la realtà.

Ci sono due alternative visto che l'Ordine nulla fa per tutelare i biologi che operano nel settore umano:

- scavalcare l'ordine, raccogliere 1000 persone e andare a Roma, con 100 di noi che si incatenano al cancello del ministero della salute.
In una parola: far galleggiare la ***** ribadendo che si concede tutto a gente che fa più morti degli incidenti stradali (confrontate quante volte una persona usa l'auto e la frequenza con cui va dal medico e poi ditemi se i medici ormai non hanno la licenza d'uccidere, tenete conto che una minima parte delle persone ha la forza o le conoscenze culturali per denunciare e che molte persone danneggiate sono anziani indifesi....).
Mercoledì la Turco su una radio nazionale affeermava:
"Abbiamo incrementato le retribuzioni ai medici specializzandi" (ma la Turco lo sa che esistono gli specializzandi non medici che lavorano tanto quanto i medici?).
"Continua il programma ECM di formazione continua per i medici" (Ma la Turco lo sa che il programma ECM lo seguono, e LO PAGANO, anche i biologi, i farmacisti, i logopedisti, gli ortottici, ecc.).
La Turco dovrebbe occuparsi un po' meno degli spinelli (che probabilmente rolla parecchio) e iniziare a tutelare l'interesse di tutti e non solo dell'ordine dei medici.
Manco a dirlo nessuna protesta è stata inviata dall'ONB.
La laurea in biologia è diventata una truffa di stato.
Siccome, per ogni medico, ci sono almeno 10 fra biologi e biotecnologi (e gli stessi problemi li hanno: psicologi, laureati in scienze motorie, ottici, logopedisti, ostetriche...) far presente alla cara Livia che il voto di un biologo e "company" vale tanto quanto quello di un medico e ci siamo un tantinello rotti le palle di aver studiato per creare posti per le baronie universitarie.
Non si può scappare sempre: uno deve pretendere, e ha il sacrosanto diritto di poter applicare nel lavoro ciò che ha studiato.
Non siamo noi che dobbiamo cambiare lavoro (siamo noi i danneggiati) sono LORO che devono cambiare le leggi, e LORO li eleggiamo NOI.
Il lavoro è un diritto sancito dalla costituzione (non è che la frase "La Republica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendono effettivo questo diritto" l'abbia letta su un dolcetto della fortuna è parte dell'articolo 4 della Costituzione italiana - siamo in Italia o a medicolandia?).
Dire che il biologo deve lavorare nel settore ambientale (per non disturbare i medici e i loro merdosissimi 60 CFU in più) è come affermare che una persona investita mentre attraversa sulle strisce debba anche pagare i danni all'auto dell'investitore.
Ma scherziamo? Cosa siamo diventati un popolo di masochisti?


- Diventare tutti medici. Unica nazione al mondo in cui il medico fa tutto. Italia fuori dall'Europa e dal mondo (compreso il mondo della logica).

Iniziamo la raccolta delle firme per la "spedizione dei mille":
- uno sono io (compro anche le catene).
Con tutti i soldi e gli anni di volontariato a rischiare di infettarsi nei vari laboratori cosa è una manifestazione?
In Francia hanno tentato di realizzare una legge "Biagi- simile" e gli studenti hanno iniziato a speccare tutto, qua ci rovinano la vita facendoci studiare per niente da 5 a 10 anni e noi stiamo fermi?
Senza dimenticare un aspetto inquietante: è vero che il voto di un biologo vale tanto quanto quello di un medico ma è altrettanto vero che lo stipendio medio di un biologo è 1/20 di quello del medico e le campagne elettorali costano, fra un po' il Parlamento diventerà il comitato di affari delle Professioni ricche in grado di finanziare le campagne elettorali di politici cbe ne tutelino gli interessi.
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 15:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo a pieno...purtroppo sono problemi detti e ridetti

per una probabile manifestazione anche io ci sono...xche' rimanere sempre fermi e zitti?
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 16:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei un idolo..
oppure perche non proponiamo un nuovo corso di laurea al posto della laurea in medicina, dove le competenze spazzino dalla diagnostica alla farmacologia (cosi tagliamo ache i farmacisti) e tagliamo la testa al toro.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 16:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
1) Il problema è che io devo frequentare i corsi compresi quelli dell'ONB e quando ho ho fatto presente che il biologo ha meno competenze del naturopata, leggi alla mano, la risposta fu "lo sappiamo ma non facciamo nulla perchè temiamo che i medici reagiscano e ingessino ulteriormente la nostra professione".

2) Altri ordini si mobilitano alla base (per esempio gli psicologi, gli psicoterapeuti hanno competenze ampiamente sovrapponibili a quelle degli psichiatri - esclusa prescrizione farmaci-).

3) Nessuno vuole operare ma non è possibile incorrere nel rischio di abuso di professione medica se si scrivono i valori normali di pressione arteriosa e cazzate del genere.

Qui non si tratta di biologi che vogliono fare i medici ma di medici che non vogliono far lavorare persone che hanno studiato più di loro. E' stato un biologo a inventare l'elettrocardiogramma e ci sono dottoriati in fisiologia per i biologi, li mandiamo a coltivare i campi?

La nostra laurea vale tanto quanto quella di un medico (e spesso studiamo anche di più).

La tattica dei medici è: "trasformiamo tutto in malattia".

Leggi le prese di posizione dell'ordine degli psicologi sulla psicologia clinica e ti renderai conto di che cosa è un ordine che combatte per gli iscritti.

Sennò dimmi che cosa fa un biologo?
Mettiamo su un agriturismo dopo aver studiato: igiene, anatomia, fisologia, biochimica, immunologia, farmacologia, patologia.....

Chi ha la specialistica in biologia sanitaria o in neurobiologia che cacchio fa?
Ragazzi abbiamo scherzato, tutti a studiare le biofermentazioni.

Gli specialisti biologi in patologia clinica cosa fanno? Coltura intensiva di lombrichi?
Gli specialisti in scienza dell'alimetazione che hanno investito l'età compresa tra venti a oltre trentanni nello studio dell'alimentazione, dove vanno? A fare l'HACCP?
E chi ha dottorati in medicina molecolare? Al compostaggio?
Non è che si proponga di mettere le bombe ai ripetitori della RAI ma di andare, da persone adulte, a farsi sentire.
L'alternativa è prenderlo in culo.
Se si riesce ad arrivare a 1000 persone bene, sennò ognuno per sè e Dio per tutti ma soprattutto addio alla scienza in Italia (non esiste nazione al mondo in cui i biologi non operino in campo umano).
Gli ordini professionali tutelano le attività intellettuali: dimmi quali sono le attività intellettuali di un biologo. Il laboratorio (ricerca esclusa) di intellettuale ha niente.
Oppure aboliamo biologia, e l'ordine.
Quello di cui ci accorgiamo è che i neolaureati non sanno nemmeno cosa possono o non possono fare.
La protesta non è un atto eroico: basta muovere il culo, pagare un biglietto, prendere un treno, preparare qualche volantino e farsi sentire.
Ribadisco: gli psicologi lo hanno fatto e lo fanno e sono nella stessa nostra situazione (anche loro operanti in sanità ma senza essere riconosciuti come professione sanitaria) a noi sembra chissà cosa...
Comunque la situazione è tesa:
- da una parte sempre una maggiore percentuale di iscrizioni alla facolà di medicina (con 6 anni fai il cacchio che vuoi, riunisci 10 lauree in una sola). Con sempre più medici che diventano tali solo per soldi con i conseguenti errori in campo sanitario;
- dall'altra la riforma del sistema universitario: una infermiera, un fisioterapista, un logopedista con la specialistica hanno una laurea dello stesso livello di quella in medicina e chirurgia (a NORMA di legge) operano nello stesso settore e devono subire il medico? Idem per i nuerobiologi o i biologi sanitari ancora peggio per i biologi specialisti di area medica.
Comunque: per adesso siamo in due, chi vuole viene chi non vuole no.
Mai proposto uno sciopero a scuola?
Uniamo le iniziative: Iside propone la cena del molecular lab, andiamo a farla a Roma con qualche "bomba maradona".
La protesta è un mezzo democratico, le alternative sono l'eversione (che non a caso sta riemergendo in Italia, stante tutte le ingiustizie e le che si stanno generando di cui le lauree inutili sono un aspetto) o la miseria.

Tra l'altro ci fu una madre italiana che si accampò in Sardegna per riavere a casa il figlio rapito.
Contro la TAV sono scesi in paizza coi bastoni.
Contro gli inceneritori idem prendendosi le manganellate.
Nessuno era affetto da manie di protagonimo.
Come vedi non è questione di essere "idoli" ma di difendere quello che conta (il lavoro su cui si è investita la vita conta o serve a pettinare le bambole).
Siamo a - 998, se non vuoi venire pazienza.
A Roma ci sono studenti o no? Possono portarsi dietro anche genitori, sorelle, fratelli, zii.

Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 22:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per rendere l italia ancora piu INCONCRETA.. vi dico che in IRLANDA ci sono i corsi DI LAUREA per ASSISTENTI FARMACISTI.. durano 2 anni puoi vendere solo det categorie di fci e prendi 450 euro per week..(sono richiestissimi)
Torna all'inizio della Pagina

Luci
Utente Junior

Blood Rose

Prov.: Lecce - Genova


172 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 22:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luci Invia a Luci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per qualunque tipo di manifestazione contate anche me.

Lu
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 06:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
C'è anche il congresso nazionale ad Abano Terme il 30 settembre.
Comunque il dato chiaro è che la situazione è grave.
Non posso riportare gli episodi perchè si tratta di dichiarazioni orali da parte di rappresentanti nazionali ONB che sarebbero facilmente smentite (con in più il rishio di esposizione a sanzioni disciplinari da parte dell'ONB stesso).
O facciamo qualcosa o siamo fregati.
Il nostro ordine non è quello degli psicologi.
Se ci fossero dei "noglobal della biologia" mi iscriverei al volo.
Pur essendo di area radicale e non comunista: Caruso ha detto una cosa assolutamente vera su Biagi (che aldilà delle lacrime di coccodrillo delle istituzioni fu lasciato ammazzare stante la mancata assegnazione della scorta).
Se le istituzioni sono queste: quelle che creano lauree, master e specializzazioni inutili (andando a ledere un diritto vitale come quello del lavoro) o che lasciano che i medici ci ammazzino in ospedale, o sono quelle della Turco che alza la borsa ai medici specializzandi e lascia senza retribuzione i non medici specializzandi (anzi li ignora), o quelle dei consigli di facoltà che regalano le lauree a carabinieri e finanzieri per incrementarne lo stipendio è giusto scendere in strada coi bastoni.
Se le istituzioni violano i diritti fondamentali di un cittadino e la costituzione l'eversione è un atto legittimo.
Mentre la situazione dei biologi è quella riportata all'Ordine lavora il Dottor Calcatelli, all'Enpab la dottoressa Calcatelli....
Non è un caso che si stiano ricostituendo gruppi armati eversivi.
Relativamente agli assistenti farmacisti è un fatto assolutamente normale, nei Paesi Civili, ragionare in tali termini, nei Paesi nordici al medico spettano alcune ESCLUSIVE pratiche mediche (es. interventi chirurgici, cura delle malattie veneree, ecc) NON tutte, in Germania gli agopuntori NON sono medici, sono persone con 1 anno di corso, in Svizzera (che confina con noi) non medici praticano forme di immunoterapia.
Solo in Italia vale il principio (sancito da leggi ordinistiche) dell'esclusiva pertinenza di attività in toto (TUTTA la terapia ai medici, TUTTA la diagnosi ai medici, TUTTA la prescrizione ai medici - per cui si arriva al paradosso dell'incriminazione di biologi che riportino nel referto "infezione da HIV" in caso di rilevamento di HIV RNA nel plasma o le problematiche legate al riconoscimento dell'obesità come malattia o la medicina molecolare ecc.).
Poi il gioco è facile: basta catalogare tutto ciò che rende come "malattia" per farlo rientrare nell'esclusivo campo di pertinenza del medico.
Una porcheria tutta e solo italiana.
- 997
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 12:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il webmaster lo permette....possiamo aprire un topic che riguaarda tutto questo....magari se puoi ancelkeys scrivere un "volantino" con tutte le nozioni e i motivi di questa manifestazione...

che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 13:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Una volta inserii un topic per inviare una semplice foglio con firma e timbro ad un collega che doveva inoltrare una rischiesta all'ordine.
Tra me e lui raccogliemmo 10 adesioni.
I biologi non sono un gruppo coeso.
Il problema è UNO (indipendentemente dalla laurea: biologia, biotecnologie, bioingegneria, laureati in scienze motorie) ed è quello di laureati a cui è impedito applicare ciò che hanno studiato.
In quanti sentono il prblema? Se lo sentiamo in 3 non ha senso perdere tempo. Se invece lo sentono in molti, come risulta evidente, allora è corretto chiedere ai moderatori l'inserimento di un topic in cui inserire una petizione di raccolta firme da far girare presso tutti coloro che sono nella nostra stessa situazione (psicologi, infermieri, laureati in scienze motorie, ostetriche, ingegneri biomedici e loro famiglie).
Dal titolo conciso ma provocatorio, esempio:
La truffa della riforma universitaria: lauree inutili e medici onnipotenti.
Formare un fronte comune anti medico, raccogliere più firme possibile (ogni firma è un potenziale voto) e mettere quei voti a favore del partito che accolga le richieste.
La bozza per la raccolta firme la posso preparare e metterla entro domani sul sito.
E poi iniziare una raccolta firme seria (quindi non via internet) ma con firme autografe accompagnate dagli estremi di un documento di identità in corso di validità.
Se un partito X ci dicesse: noi riduciamo lo strapotere dei medici se voi vi iscrivete e ci votate: 1 voto e 100 euro correrei il rischio di perderli visto che ne sto sprecando molti di più per un ordine che non mi tutela per nulla.
Noi abbiamo il numero. Se invece di farci la guerra tra poveri (chimici contro biologi o biotecnologi, dietiste vs nutrizionisti, ecc.) ci uniamo in funzione anti medica gli facciamo un culo così.
Anche perchè le persone sono stufe di andare in ospedale e rischiare di crepare.
E chiaro che dobbiamo essere pronti a condividere le competenze, ad esempio consentendo ad un biocnimico di elaborare diete o eseguire esami biomedici.
Sennò le cose non cambieranno mai.
Un ottico (laureato triennale) ha tutte le competenze per prescrivere lenti per la correzioni di difetti visivi "minori" (astigmatismo, miopia, presbiopia) mentre all'oculista (oltre a tali funzioni) rimarrebbe l'esclusiva competenza degli interventi medici a carico dele patologie maggiori: glaucomi, neuriti, cataratte, ecc.
Dobbiamo unirci in questo modo, non per fare i medici ma per pretendere:
1) di poter utilizzare sul piano lavorativo ciò che abbiamo studiato;
2) di avere un sistema universitario in cui il numero delle competenze sia proporzionale agli anni di studio.
Tutte richieste che in un paese civile non dovrebbero nemmeno dover essere fatte.
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 13:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seocndo me l'iniziativa sarebbe buona se organizzata bene...Secondo me dovresti prendere diversi contatti, già a partire dal CNSB...Hanno un delegato per le università che prendono parte all'associazione mi sembra, e la raccolta firme sarebbe già più estesa...Potrestiprendere contatti con i comitati studenteschi delle università e far spargere la cosa...Non puoi lasciare tutto solo su questo forum...Anche solo se iniziassi a coinvolgere più forum e siti per fare pubblicità non sarebbe male...Perché l'iniziativa a mio parere è più che giusta, ma bisogna organizzarsi bene se no sono tutti sforzi inutili...



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 14:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Tieni conto che devo lavorare per vivere, non sono un sindacalista.
Quello che posso fare è elaborare un volantino per la raccolta firme (domani è domenica e sarà il mio "volantino day") scaricabile dal forum e poi ciascun forumista lo utilizza per la raccolta firme (o lo passa ad altri studenti o conoscenti per la raccolta firme).
Se dopo un paio di mesi raggiungiamo un buon numero di firme (dell'ordine delle migliaia di firme) inviarle a organi rappresentativi e pensare a realizzare una manifestazione.
Lo stesso ONB è diviso al suo interno tra i biologi nutrizionisti i laboratoristi i nutrizionisti di Modena, quelli di Trieste ecc.
I rappresentanti degli studenti spesso vengono comprati con una borsa di studio.
Ripeto, quando ad un collega serviva solo l'invio di un fax con un nome e una firma abbiamo raccolto la "bellezza" di 10 firme.
Causa onanismi mentali e pigrizia (cacchio si chiedeva solo di inviare un fax mica di andare a scalare il Cervino scalzi).
Se TANTE persone fanno POCO, TUTTE otterranno MOLTO ma se molte persone fanno NULLA NESSUNO otterrà NIENTE.
Ogni persona avrà almeno 10 amici che possano firmare?
Se ci ritroviamo dopo due mesi con 3 firme avremo la dimostrazione scientifica che abbiamo l'ordine che ci meritiamo e, più in generale, la situazione lavorativa che ci meritiamo.
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 14:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto,da parte mia abbiamo mezza federico II .... quindi non ci sono problemi da parte mia.....stampero' il volantiino e faro' una griglia per la raccolta firme(con documento di identita')....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2007 : 01:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non ho problemi a riguardo ma, giusto per correttezza, aspetterei che il webmaster torni dalle vacanze e sentirei la sua opinione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

isabella
Nuovo Arrivato

Città: bologna


19 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 12:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di isabella Invia a isabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi ragazzi ma n avete fatto più nulla per la raccolta di queste firme????
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 12:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è un thread dedicato sul volantino in questione....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 16:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Verina

c'è un thread dedicato sul volantino in questione....



Vabbè dai Verina, potevi anche mettere una faccina diversa


Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si
solo che stavo bellamente scegliendo la faccina quando è comparso il mio supercapo e quella era sotto il mouse!!!!


Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 14:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
darò anche io il mio contributo...il problema sarà INFORMARE e farlo bene affinchè chi legge possa capire la situazione e essere propenso a firmare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina