Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 ormone antimulleriano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kiki
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 18:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki Invia a kiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto scrivendo una tesi sull'amh...ma non riesco a capire bene come è regolata la sua espressione..nei vari articoli che ho letto son riuscita a capire che la sua espressione è sesso dimorfica:infatti nei testicoli è espresso già a livello embrionale perchè deve indurre la regressione dei dotti mulleriani e dopo la nascita è down regolato;nella femmina invece durante la differenziazione sessuale ovviamente non è espresso perchè devono svilupparsi i dotti mulleriani che daranno origine al tratto riproduttivo femminile.
Ho letto che nel maschio l'espressione del gene AMH è regolata da sox9, gata4, sf1, wt1 e dax1.
Nella femmina amh è espresso a livello delle cellule della granulosa ed è riportato che sox9 non è espresso nelle cellule della granulosa;ma sox9 non è espresso nella femmina?è un gene caratteristico solo del maschio? dato che ho letto che sox9 è necessario per iniziare la trascrizione di AMH e in assenza di sox9 non c'è espressione di amh e c'è persistenza dei dotti mulleriani;nella femmina se nn c'è sox 9 chi attiva l'espressione di amh?
ho anche trovato che nella femmina dax1 e fog2 modulano negativamente l'espressione di amh;ma fog 2 è espresso solo nelle ovaie oppure anche nei testicoli?

Grazie infinite!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina