Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 contro ogni regola del sequenziamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cin
Utente Junior

ptero
Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 14:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma devono capitare tutte a me?
Premetto che non è un errore, almeno non può esserlo perchè ho ripetuto il tutto.
Ho usato un nuovo primers per la sequenza che doveva essere un F(2) e se nella boccetta c'è quello che c'è scritto fuori così dovrebbe essere.
Fatto sta che la sequenza è bella, la vado ad allineare con il mio gene e non si allinea bene, siccome appariva come quando certe volte mi dimentico di revertare la sequenza, mi dico: proviamo a revertarla...e....si allinea perfettamente con il mio gene! E proprio a partire dall'inizio del primer.
Premetto che questo primer è un primer interno, nel senso che è all'inizio dell'esone, prima usavamo un primer F(1)più esterno che cominciava nella zona intronica ma che su tutti i soggetti analizzati ci dava una sequenza doppia, così abbiamo pensato che forse la regione intronica aveva qualcosa che non andava e così abbiamo deciso di costruirci due primers più interni F(2) e F(3), con F3 le sequenze sono tutte doppie.
La prima cosa alla quale uno pensa è errore umano: ho ripetuto il tutto e si conferma.
Forse la ditta ha sbagliato a sintetizzare il primer? Ma come può essere possibile?
Io penso che ci sia un qualcosa proprio insito in quel frammento di DNA che non riesco a spiegarmi. Un mio amico ha avuto dei grossi problemi a sequenziare un pezzo di DNA perchè c'era un loop, ma che un Forward diventi un Reverse proprio non saprei come spiegarmelo!!!

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 15:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda un po' chi ti risponde...
una cosa del genere è capitata anche a me...non più di un mese fa...e ho pure ricontrollato mille volte...rifaccio la seq...e l'f si comporta da f e non più da reverse...misteri della scienza o qualcuno ci odia????

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 08:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mal comune mezzo gaudio.....
Per caso li ordini all'invitrogen? Noi li abbiamo risospesi il 30.06.07, per cui erano stati ordinati qualche giorno prima.
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 09:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo se erano quelli della mwg o quelli della sigma ad essere sincera...fatto sta che sono impazzita per allineare le sequenze e poi improvvisamente tutto è tornato a funzionare...misteri della scienza...

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 10:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel senso che è tornato ad essere un R ?
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 11:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 11:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuro che non ho mai capito cos'è successo...però ora funziona tutto di nuovo...

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2007 : 09:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverò anch'io, saprotti dire....
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2007 : 15:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprovato per la quarta volta e i forward sono sempre R!!!!!!
Parlo al plurale perchè i primers li sto provando su due paz. diversi.
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 14:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato anche a vedere se per caso all'interno della boccetta del primer F2 avevano sintetizzato anche una sequenza inversa che in qualche modo riusciva ad attaccarsi e ad amplificare come un reverse, oppure se si era contaminata la madre con il reverse, per cui ho fatto l'amplificazione usando solo l'F2 , ma naturalmente non si è amplificato un fico secco.
Mi sono venute in mente le sequenze palindromiche, qualcuno ne ha esperienza? Potrebbe essere che io abbia incontrato una cosa del genere?
Torna all'inizio della Pagina

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas

Prov.: Torino
Città: Torino


89 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2007 : 00:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...visti i doppioni che derivano dai primer esterni non e` del tutto impossibile.
Ma browser genomici/refseq/est non aiutano proprio per niente?

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2007 : 19:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine abbiamo riordinato i primers nuovi e tutto e' tornato alla normalita'. Devo ringraziare davvero tanto Barbara Simionati del Cribi di Padova, che mi ha permesso di uscire da un vicolo buio nel quale mi ero infilata......quando qualcosa non va con le sequenze...non accanitevi troppo, gettate il tutto e ricominciate da capo, ma da capo capo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina