Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 aiuto: metabolismo energetico ed ossidativo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

suestrela
Nuovo Arrivato

Città: terra


5 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 16:45:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di suestrela Invia a suestrela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuova, trovo molto interessante questo forum, e sicuramente utile!
Ho bisogno di un aiuto: c'è qualcuno tra voi che sa dirmi cosa sono il metabolismo energetico e il metabolismo ossidativo? Mi sono fatta un'idea ma non sono affatto sicura..
Grazie mille a chiunque saprà darmi una mano!!!!!

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 17:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando
http://www.ospedalebambinogesu.it/portale/opbg.asp?IDitem=1634&IDon=131

Ciao, io non sono esperta, guardati questo link del Bambin Gesù, con la speranza ti sia di aiuto.

duchè
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 18:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Io ho del materiale sullo stress ossidativo e i ROS (fonte: master di primo livello in scienze dello sport e del fitness - Un. Cameino AA 2006/07) non ho problemi a inviartelo ma devi avere una casella di posta che abbia molta memoria (non bastano quelle tipo nomecognome@libero.it). Essendo un impenitente "ignorante informatico" non ho la minima idea di cosa significhi "zippare un file".
Torna all'inizio della Pagina

suestrela
Nuovo Arrivato

Città: terra


5 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 19:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di suestrela Invia a suestrela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Ciao, io non sono esperta, guardati questo link del Bambin Gesù, con la speranza ti sia di aiuto.

duchè"

Grazie mille, avevo visto questo sito, e la domanda adesso è: ma il metabolismo ossidativo riguarda solo i lipidi, o riguarda tutti i substrati (glucidi, lipidi, protidi)? Se ci pensi, anche la via dei pentoso fosfati è una via di ossidazione, come credo anche la glicolisi... ma potrei anche non averci capito niente..
Che ne pensi/pensate?
Torna all'inizio della Pagina

suestrela
Nuovo Arrivato

Città: terra


5 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 19:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di suestrela Invia a suestrela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ancelkeys

Io ho del materiale sullo stress ossidativo e i ROS (fonte: master di primo livello in scienze dello sport e del fitness - Un. Cameino AA 2006/07) non ho problemi a inviartelo ma devi avere una casella di posta che abbia molta memoria (non bastano quelle tipo nomecognome@libero.it). Essendo un impenitente "ignorante informatico" non ho la minima idea di cosa significhi "zippare un file".




grazie anche a te ancelkeys, credo che tu ne sappia più di me (non studio biochimica da 10 anni..), ma pensi che lo stress ossidativo c'entri con il metabolismo ossidativo? E' una domanda seria, io non lo so!!
Torna all'inizio della Pagina

duchè
Utente Attivo

duchè

Prov.: ,


1487 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 22:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duchè  Rispondi Quotando


Grazie mille, avevo visto questo sito, e la domanda adesso è: ma il metabolismo ossidativo riguarda solo i lipidi, o riguarda tutti i substrati (glucidi, lipidi, protidi)? Se ci pensi, anche la via dei pentoso fosfati è una via di ossidazione, come credo anche la glicolisi... ma potrei anche non averci capito niente..
Che ne pensi/pensate?

Citazione:


Ciao, nella TSC1 il difetto della glicolisi è presente.
Tieni conto, non nomino gli altri difetti, ed ho sempre avuto un problema a carico del metabolismo.
"Magari fosse stato morbo di crohn, o celiachia!!!"

duchè
Citazione:

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina