Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Esperienza & master biotec [era: 2 domande]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983
Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 15:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono uno studente in Biotecnologie, apro questo topic perchè ho due domande da farvi:

1) Visto che per trovare un posto di lavoro in campo privato spesso (o forse è meglio dire sempre) le aziende chiedono esperienza, vorrei sapere come è possibile fare esperienza..naturalmente escludendo il campo privato. Master e dottorati possono far acquisire l'esperienza tanto ricercata?

2) Sapete se esiste e dove un master in Biotecnologie?

Grazie!!

n/a
deleted



488 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 15:38:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fenix

Salve a tutti, sono uno studente in Biotecnologie, apro questo topic perchè ho due domande da farvi:

1) Visto che per trovare un posto di lavoro in campo privato spesso (o forse è meglio dire sempre) le aziende chiedono esperienza, vorrei sapere come è possibile fare esperienza..naturalmente escludendo il campo privato. Master e dottorati possono far acquisire l'esperienza tanto ricercata?


2) Sapete se esiste e dove un master in Biotecnologie?

Grazie!!





1) Ti parlo da biologo: l'esperienza la facevamo durante l'anno e mezzo di internato (internato = attività di laboratorio, gratutita, finalizzata all'ottenimento dei dati per l'elaborazione di una tesi sperimentale. Inoltre, ai miei tempi, c'era ancora l'anno di tirocinio obbligatorio. Senza contare il famigerato "volontariato".

2) I master per i laureati in biotecnologie ci sono sicuramente ma, purtroppo non so darti indicazioni in merito.
Dubito, tuttavia, che i master possano essere formativi in campo laboratoristico. I master sono corsi organizzati con lezioni al fine settimana e l'attività di laboratorio è una attività che si sviluppa su periodi di tempo più lunghi.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 23:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'esperienza in laboratorio l'ho fatta durante la tesi (~1 anno e mezzo) e soprattutto ora durante il dottorato (sono al 3o anno).
Dipende sempre poi da che tipo di esperienza vuoi fare. Se vuoi andare a lavorare in un'azienda un dottorato in università potrebbe non darti una preparazione specifica per i processi industriali...

Dei master non ho idea, sorry

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina