Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Saggio enzimatico per Tryptophan 2,3-dioxygenase
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

miscya
Nuovo Arrivato


Prov.: Bi
Città: Biella


9 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2007 : 17:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miscya Invia a miscya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve e tutti!!
Mi chiamo Stefania e mi sono iscritta da poco a questo forum e tra poco frequenterò il terzo anno della facoltà di chimica e tacnologie farmaceutiche a Novara. Mi trovo un attimo in crisi.
Per favore qualcuno mi può spiegare come posso allestire un saggio enzimatico per verificare che, dopo la purificazione dell'enzima tryptophan 2,3-dioxygenase, la proteina ottenuta è attiva?? Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2007 : 12:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi valutare la formazione di N-formil-L-kinurenina a partire da triptofano


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

miscya
Nuovo Arrivato


Prov.: Bi
Città: Biella


9 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2007 : 16:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miscya Invia a miscya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, però devo anche scrivere un metodo che mi permette di verificare che l'enzima che ho purificato è attivo.. come facci a valutare la formazione di quel composto a partire dal triptofano??
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2007 : 00:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non l'ho mai fatto, comunque questo articolo sembra essere interessante:
Assay of tryptophan 2,3-dioxygenase using liver slices and high-performance liquid chromatography.

Loro fanno il tutto su fettine di fegato (che esprimono l'enzima), ma l'idea è la stessa.

Aggiungi triptofano, fai reagire, poi separi i composti in HPLC e leggi l'assorbanza a 254nm per vedere i composti (a quella lunghezza d'onda leggi l'anello aromatico).
Nota che nell'articolo guardano anche un altro composto, che credo sia un prodotto di degradazione della kinurenina, dovuto al fatto che nella fettina di fegato hai ovviamente anche altri enzimi. Se la tua soluzione però è pura non dovresti avere questo problema.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

miscya
Nuovo Arrivato


Prov.: Bi
Città: Biella


9 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2007 : 12:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miscya Invia a miscya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, davvero.. Sei stato gentilissimo..Grazie anche per l'articolo..Non sapevo proprio come fare..Ti offrirei volentieri una pizza, ma mi sa che abiti un po' lontano.. Grazie ancora..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 00:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhh... pizza.... vabbè come se me l'avessi offerta!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina